Steam Game Festival

Steam Game Festival, arrivano una valanga di demo

Una lunga lista di giochi da dover provare in sette giorni, vieni a scoprire i migliori giochi nello Steam Game Festival

Ha ufficialmente inizio lo Steam Game Festival: edizione autunnale in cui molti sviluppatori mostrano i propri prodotti tramite demo e tramite dirette streaming. I giochi disponibili sono davvero tanti e di tutti i generi, dai giochi d’azione, passando per quelli GDR, fino ad arrivare anche ai giochi per la realtà virtuale.

Essendo davvero un gran numero di titoli da provare e avendo a disposizione solo una settimana di tempo per farlo, in questo articolo cercherò di proporre i giochi più interessanti di questo festival organizzato da Valve.

Steam Game Festival, i migliori giochi scelti per genere

Tra i titoli più accattivanti dello Steam Game Festival quello che spicca maggiormente è sicuramente Ghostrunner, titolo sviluppato da One More Level, 3D Realms e Slipgate Ironworks. Come saprai già, Ghostrunner è un gioco action ambientato in un futuro indefinito in pieno stile cyberpunk. In questo gioco vestirai i panni di un cyber-ninja intento ad entrare nella Torre Dharma per sconfiggere il Mestro di Chiavi, un tiranno che tiene sotto controllo l’intera città. Le dinamiche di gioco richiamano molto quelle di Mirror’s Edge, per le sue corse sui muri, e Dying Light per la grande violenza mostrata. Ghostrunner sarà disponibile dal 27 ottobre per PC, via Steam, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Indie celebration

Poiché i titoli in stile cyberpunk non bastano mai, durante lo Steam Game Festival hai la possibilità di provare un altro gioco importante come Observer: System Redux, un horror psicologico cyberpunk sviluppato dalla casa indipendente Bloober Team. Questo titolo è già disponibile da tre anni su console e PC, ma Observer: System Redux è la sua versione next-gen, nella quale quindi il comparto grafico è nettamente migliore rispetto al titolo originale. Questa versione infatti sarà disponibile su Xbox Series X e PC, via Steam, il 10 novembre, e su PlayStation 5 il 12.

Cambiando genere arriviamo ai giochi di strategia e tra le tante demo disponibili nello Steam Game Festival, quello che a mio avviso va assolutamente provato è Partisans 1941. Questa è un’opera indie realizzata dagli sviluppatori di Alter Games che vogliono farti immergere in questo gioco strategico ambientato durante l’Operazione Barbarossa, quindi durante l’invasione della Germania nei territori Sovietici. In questo gioco non conta soltanto uccidere il nemico ma anche far sopravvivere le truppe costrette a stanziare in un territorio molto ostile. Partisans 1941 sarà disponibile per PC via Steam il 14 ottobre.

partisans 1941

Nella lista dello Steam Game Festival non potevano mancare ovviamente i giochi GDR e, tra quelli disponibili, il mio consiglio è di provare Everspace 2, un GDR open world con una presenza shooter non di poco conto. Il titolo creato da Rockfish Games è stato definito da loro come “il tipo di gioco spaziale che abbiamo sempre voluto realizzare, ma non abbiamo mai avuto i soldi per farlo”. In questo gioco hai la possibilità di esplorare l’universo alla ricerca di nuove forme di vita e nuovi potenziamenti per l tua nave spaziale. Everspace 2 sarà disponibile in accesso anticipato su Steam a dicembre di quest’anno, in seguito potrà essere giocato anche su PlayStation 4 e Xbox One.

Se sei un amante dell’horror, soprattutto di stampo italiano, non puoi assolutamente perderti The Alien Cube, un titolo cento per cento nostrano, prodotto e sviluppato da Alessandro Guzzo. The Alien Cube è un’avventura horror nella quale vesti i panni di Arthur, un uomo tendenzialmente solitario che sta per stravolgere la sua vita a causa di un misterioso ritrovamento. L’ambiente di gioco che esplorerai è straziante e angosciante e sembra nascondere una verità terribile sulla quale dovrai investigare. Il titolo sarà disponibile per PC via Steam a inizio 2021.

Tra i giochi VR si può provare Groove Gunner, un rhythm game dove dovrai sparare e difenderti per mettere in sequenza un gran numero di note cercando di non interrompere mai una colonna sonora ricca di ogni genere di musica. Il titolo è sviluppato e prodotto da Bit Cutter Studios Inc. e sarà disponibile il 28 ottobre.

I giochi da poter provare sono troppi da poterli inserire in un solo articolo, quindi non perdere ulteriore tempo e recati alla pagina ufficiale dello Steam Game Festival per scoprire l’intera lista dei giochi disponibili e ricordati che hai tempo fino al 13 ottobre per provarli tutti.

Fonte

Allora cosa aspetti a scaricare tutte queste demo disponibili? E mi raccomando non dimenticarti di farci sapere il tuo parere nei commenti!

Nicolas Canuto
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI