NieR Replicant ver.1.22474487139

NieR: proposte di lavoro e alcune dichiarazioni di Yosuke Saito e Yoko Taro fanno pensare ad un nuovo capitolo

Oltre alle dichiarazioni degli addetti ai lavori, ci sono altri elementi che vanno in questa direzione

Pubblicità

NieR Replicant ver.1.22474487139 sarà riuscito a convincerci con questa nuova edizione, oppure ci sono gli stessi problemi di un tempo?

NieR Replicant ver.1.22474487139

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Mentre NieR Replicant ver. 1.22474487139 si appresta ad arrivare sugli scaffali digitali e fisici, pare che Square Enix abbia deciso di continuare a puntare sulla serie per altri progetti, cercando di cavalcare l’onda di successo dell’IP generata da NieR Automata, titolo che si è ritagliato un posto di tutto rispetto tra i migliori giochi della scorsa generazione.

Le speculazioni hanno basi solide, e con tutta probabilità nei prossimi tempi avremo modo di mettere le mani su un ulteriore nuovo capitolo che potrebbe portare avanti la trama della serie dopo gli eventi narrati in Automata. Andiamo con ordine e proviamo a capire cosa sappiamo fino ad ora.

Le dichiarazioni di Yosuke Saito e Yoko Taro sui progetti futuri per NieR

Le principali news e indiscrezioni rispetto ad un possibile nuovo progetto per la serie NieR arrivano direttamente dai “piani alti”, durante il primo live streaming dedicato a NieR Replicant ver. 1.22474487139 del 19 aprile scorso: il produttore di Square Enix Yosuke Saito e il direttore creativo della serie NieR Yoko Taro hanno annunciato un nuovo gioco a cui le due aziende stanno lavorando insieme, proprio come è successo per tutti gli altri capitoli della serie.

In particolare, Yoko Taro ha dato alcune informazioni riguardo a questo progetto (informazioni mostrate anche da Yosuke Saito scritte su dei fogli e pubblicati tramite un post su twitter che puoi trovare di seguito), definendolo un “indie like” rilasciato esclusivamente in digitale (al netto di una edizione fisica limitata per collezionisti).

Da questa affermazione possiamo intuire che questo nuovo progetto non sarà strutturato come NieR Automata o NieR Replicant ver. 1.22474487139, ma qualcosa di più “piccolo” ma che, se ben confezionato, potrà fare la sua bella figura al fianco degli altri capitoli della serie.

Del resto, anche con titoli più “semplici” e a minor budget, gli sviluppatori della serie sono ormai abili, basta dare un’occhiata a NieR Reincarnation, gioco per dispositivi mobile rilasciato all’inizio del 2021.

Oltre a queste dichiarazioni, altro elemento che fa pensare che il progetto annunciato sia legato al mondo di NieR è la dichiarazione di Yosuke Saito durante la stessa live, riguardo a una ricerca di personale che Square Enix e in particolare la divisione che si occupa dell’IP sta portando avanti. Questa offerta di lavoro è stata successivamente riportata nel dettaglio sulla pagina ufficiale di Square Enix dedicata alla serie. 

Nell’annuncio si legge che il produttore è interessato a delle figure in particolareart director e scenografi. Inoltre durante lo streaming Yosuke Saito ha fatto sapere che stanno anche cercando qualcuno da assumere come assistente produttore, una posizione piuttosto interessante visto che permetterà di lavorare a stretto contatto proprio con il produttore di Square Enix.

Insomma, tra annunci di nuovi progetti in collaborazione e ricerca di personale per rimpolpare il team al lavoro sulla serie, è chiaro che in Square Enix qualcosa legato alla serie bolle in pentola. Purtroppo per ora non si sa ancora nulla sul progetto tranne queste poche indiscrezioni circa l’essere un “indie like”: non si conoscono le piattaforme per cui il gioco verrò sviluppato, non si conosce una data anche orientativa e tantomeno un possibile titolo del gioco.

Non ci resta che attendere ulteriori indiscrezioni o notizie ufficiali, che arriveranno presto e che non mancheremo di farti sapere, quindi ti suggeriamo di rimanere sintonizzato sulle nostre frequenze per essere sempre aggiornato su nuovi sviluppi.

Link utili per entrare nel mondo di NieR

Prima di salutarci, ti lasciamo qualche link utile per scoprire qualcosa in più sul dispotico, futuristico, fantasy e onirico mondo di NieR:

NieR Automata

  • Qui trovi un nostro articolo approfondito che spiega la storia e prova a fare un’analisi della filosofia alla base di NieR Automata, il capitolo che ha fatto la fortuna della serie;
  • Se il gioco dovesse averti convinto ma non hai ancora avuto modo di provarlo, puoi acquistarlo da qui ad un ottimo prezzo.

NieR Replicant ver. 1.22474487139

  • Vuoi arrivare preparato al lancio di NieR Replicant ver. 1.22474487139, il remake del primo titolo della serie? ecco un paio di nostri articoli dove analizziamo i più recenti trailer rilasciati per il lancio del gioco e le principali novità apportate rispetto alla versione originale:
    • qui trovi il più recente trailer con alcune informazioni circa un DLC già annunciato e alcuni contenuti extra;
    • dai un’occhiata al gameplay trailer di ben 16 minuti che permetterà di farti una chiara idea del gioco e se può essere un titolo di tuo interesse;
  • Puoi preordinare il gioco per le varie piattaforme per cui è stato sviluppato (Xbox One, PlayStation 4 e PC).

NieR Reincarnation

  • se vuoi avere un’idea di come gli sviluppatori hanno lavorato sul primo titolo della serie per dispositivi mobili lanciato proprio quest’anno sia per IOS che Android, puoi dare un’occhiata al nostro articolo dedicato al progetto, in cui abbiamo riportato le dichiarazioni di Yoko Taro riguardo i principali elementi caratteristici del gioco. 
Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Appassionato del mondo di NieR? Che ne pensi di queste dichiarazioni? Cosa pensi sia in cantiere relativo a questa IP? Dicci la tua nei commenti! A rileggerci presto!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro