new pokemon snap

New Pokémon Snap ha venduto il doppio del suo predecessore

L'antenato uscito su Nintendo 64 ha avuto un degno successore

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

New Pokémon Snap ha ormai preso piede nel mondo videoludico, avendo un debutto incredibile. Con i mezzi messi a disposizione, il gioco targato Nintendo permette ai fan dei Pokémon di poter entrare in contatto sempre di più con i simpatici mostri collezionabili, avendo così modo di poterli catturare non fisicamente ma artisticamente, condividendo con gli altri utenti le foto migliori possibili.

Dopo l’ultimo update, reso disponibile per poter correggere un bug che non permetteva di completare una missione, il gioco supera una nuova sfida che mostra sempre di più l’apprezzamento dimostrato nei suoi confronti.

New Pokémon Snap

New Pokémon Snap e il debutto da record

Secondo i nuovi dati di NPD Group, condivisi online dal direttore esecutivo dell’azienda Mat Piscatella, le vendite al lancio del gioco negli Stati Uniti hanno “più che raddoppiato” quelle del gioco originale, lanciato su Nintendo 64 nell’estate del 1999.

Se però consideriamo il numero di Switch vendute ad oggi rispetto alla più vecchia console ai suoi tempi, i numeri proposti da queste statistiche non ci dovrebbero sconvolgere, ciò però rimane un ottimo segno per l’andamento della console ibrida.

New Pokémon Snap

Il gioco è anche riuscito a raggiungere la vetta delle classifiche fisiche del Regno Unito e del Giappone nella sua settimana di debutto in vendita, e ha persino raggiunto il terzo posto nei giochi più scaricati in Europa di aprile, nonostante sia stato lanciato solo l’ultimo giorno del mese.

Nelle statistiche proposte da Piscatella si può osservare anche il successo di MLB The Show 21 come miglior gioco del mese per PlayStation, secondo nelle vendite per Xbox, diventando il miglior gioco venduto di aprile 2021 e il terzo nel 2021, segnando un record per il franchise.

Nintendo Switch ha segnato un altro mese da record come piattaforma più venduta al mondo, sia per le unità che per le entrate, rimanendo ancora imbattuta nel 2021.

MLB The Show 21 Xbox Game Pass

Pubblicità
Pubblicità

Tu cosa ne pensi del successo che ha avuto il curioso titolo di Nintendo? Di la tua con un commento qua sotto.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro