1
0

Mortal Shell – Una guida sul come raggiungere facilmente il primo checkpoint di gioco

Sembra proprio che Mortal Shell, il souls-like di Cold Symmetry ancora fresco d’uscita, abbia il talento di far perdere i giocatori già a partire dalle sue fasi iniziali. Ecco come evitare che accada

Mortal Shell, Videogiochi Souls-like, Mortal Shell Gameplay, Action RPG, Giochi di Ruolo Souls-like

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Chi è ormai aduso ai titoli ispirati ai Souls lo sa bene: le fasi iniziali di un videogioco non sono sempre le più accomodanti. Anche in questo, Mortal Shell sembra aver decisamente seguito i passi dei titoli targati From Software, arrivando a risultare un vero e proprio inferno di diramazioni e pericoli fuori portata, già dalle prime ore spese al suo interno. Nel caso ti trovassi proprio in una situazione di questo tipo o, più semplicemente, volessi evitare che accada una volta acquistato il gioco, ecco una breve guida che ti aiuterà a raggiungere la salvezza.

Proprio come la maggior parte delle opere nate sulla scia del successo di Dark Souls, anche Mortal Shell concede di ristorarsi solo ed esclusivamente presso dei punti ben precisi delle mappe di gioco, che oltre a svolgere la funzione di veri e propri checkpoint, permettono ai giocatori di ripristinare le proprie cure, imparare nuove abilità e potenziare i gusci in loro possesso. Va da sé che ritrovarsi ad esplorare una zona a dir poco intricata come quella iniziale, senza essere riusciti a trovare la prima di queste oasi di pace, potrebbe risultare frustrante agli occhi di molti. Un vero peccato, visto ciò che l’esperienza ha da offrire.

Mortal Shell, Primo Checkpoint Mortal Shell, Mortal Shell Guida, Mortal Shell PlayStation 4, Mortal Shell Wallpaper
Mortal Shell è un titolo action che si rifà ampiamente ai lavori di Hidetaka Miyazaki. Nonostante il titolo vanti una profondità ben più limitata rispetto ai giochi che lo hanno ispirato, esso riesce ugualmente nel mostrare carattere agli occhi di chi ama questo particolare sottogenere. Un’opera prima da parte di Cold Simmetry che sa sorprendere e merita di farlo, specie tenendo conto del budget limitato e del prezzo di lancio a dir poco onesto.

Per il primo checkpoint? Segua i miei passi

Subito dopo aver portato a termine il tutorial iniziale Mortal Shell si apre a noi attraverso uno stretto sentiero, ai lati del quale è possibile rimediare il nostro primo guscio utile a combattere e, nei pressi di un accampamento abbandonato sulla destra, un bottino che certo male non fa. Una volta superate entrambe le deviazioni, iniziano i problemi. Arrivati a questo punto infatti, i giocatori si ritrovano immersi in una mappa che offre almeno sei diverse diramazioni, ognuna delle quali non fa altro che distrarre dal nostro obbiettivo ad alta priorità.

Mortal Shell, Primo Checkpoint Mortal Shell, Guida Mortal Shell, Mortal Shell PlayStation 4, Mortal Shell Gusci
Il segreto, in questo caso, è infatti quello di ignorare bellamente qualsiasi deviazione di sorta, limitandosi a procedere in linea retta senza mai voltarsi indietro. La freccia rossa in quest’immagine indica il sentiero che dovrai imboccare, al fine di raggiungere il tanto agognato primo checkpoint di Mortal Shell.

Dopo aver superato questo primo problema dalla risoluzione tanto scontata quanto per nulla indicata, è giunto il momento di menare le mani. Davanti ai nostri occhi si parano infatti alcuni malintenzionati che, per far sì tu possa riconoscerli facilmente, definirei come seduti in attesa di morire. Fatto? Bene, ora non resta che procedere passando sotto a quel grande tronco caduto, per poi imboccare al prossimo bivio la via che circonda un gigantesco albero torreggiante. Albero gigante ululà, entrata che ci interessa ululì.

Mortal Shell, Primo Checkpoint Mortal Shell, Mortal Shell Guida, Mortal Shell PlayStation 4, Mortal Shell Gusci
Se hai seguito passo passo queste indicazioni, dovresti essere arrivato/a senza troppi problemi al punto esatto che vedi qui sopra. Quella piccola entrata che vedi sulla sinistra, timidamente indicata da luce fievole, è la tua prossima destinazione. Ti basterà entrare lì dentro, parlare con la donna che si trova sulla destra e… il gioco è fatto! Eccoti arrivato al primo checkpoint di Mortal Shell, dal quale poter finalmente iniziare la tua nuova avventura nel migliore dei modi.

Ora che hai ottenuto un punto di ritorno e la possibilità di migliorare investendo le risorse ottenute sconfiggendo i nemici, non devi far altro che sentirti libero/a di esplorare il mondo di gioco come meglio credi. Mortal Shell sa essere un titolo decisamente punitivo, ma una volta ottenuta la possibilità di potenziarti, l’unica cosa che dovrai davvero temere saranno esclusivamente i tuoi errori.

Ti potrebbe interessare...
Mortal Shell, Videogiochi Souls-like, Mortal Shell Gameplay, Action RPG, Giochi di Ruolo Souls-like
Mortal Shell è in arrivo il 18 agosto
Nell’immensità del panorama videoludico esiste un genere che ormai da diversi anni riesce a creare problemi anche ai videogiocatori più navigati, i souls-like. Questo termine…

0

Commenti

1277

Miei

1
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0