0
0

Dark Souls, la serie From Software supera quota 27 milioni di copie

Dark souls, la celebre serie targata From Software super la 27 milioni di copie vendute tra copie digitali e fisiche. Un traguardo notevole per una serie che ha segnato profondamente i titoli action rpg.

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Dark Souls non è di certo una saga che ha bisogno di presentazioni. Nota anche ai non appassionati del genere, la celebre serie targata From Software ha superato le 27 milioni di copie vendute in tutto il mondo, digitali e fisiche, di cui 10 milioni rivendicate dal solo Dark Souls III.

Un’incredibile storia “non raccontata”

La creatura di Hidetaka Miyazaki ci ha insegnato che non servono ore di cutscene per raccontare una storia emozionante. La lore che gli sviluppatori hanno sapientemente celato nelle descrizioni degli oggetti e nei dialoghi con gli strani NPC che popolano il mondo di gioco si è rivelata ben più profonda e complessa di quanto non fosse sembrata inizialmente, regalandoci ore e ore di speculazioni e teorie che riescono ad affascinarci ancora oggi.

Dark Souls Trilogy

Il gameplay e il level design di Dark Souls hanno creato un sotto-genere

Quando è arrivato Dark Souls nelle nostre console siamo rimasti immediatamente affascinati dalla apparente semplicità del gameplay. Colpo leggero, pesante e parate hanno iniziato man mano che avanzavamo nella nostra avventura ad intrecciarsi con backstab e parry regalandoci uno dei gameplay migliori che il genere action rpg abbia visto. La sua marcata difficoltà rendeva il tutto estremamente appagante e il level design magistrale ci ha fatto letteralmente impazzire.

Il successo del primo capitolo, e in seguito dell’intera saga, ha ispirato molte software house che si sono cimentate in titoli originali che volevano però riprendere e rielaborare le meccaniche peculiari di Dark Souls dando vita ad un vero e proprio sotto-genere degli action rpg: il souls-like.

Un successo travolgente

Il numero impressionante di copie vendute per un titolo che inizialmente poteva persino essere considerato di nicchia ne riflette l’importanza che ha avuto per il genere action, per gli sviluppatori e soprattutto per noi giocatori.

Se non hai mai giocato questa saga ti ricordiamo che la Dark Souls Trilogy è disponibile per PlayStation 4 e Xbox One e comprende i tre capitoli della saga addizionati di tutti i DLC.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1206

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0