Mortal Shell, Videogiochi Souls-like, Mortal Shell Gameplay, Action RPG, Giochi di Ruolo Souls-like

Mortal Shell: annunciata l’Enhanced Edition

Ti ricordi di quella piccola perla di Mortal Shell? Ora in arrivo la sua versione migliorata per console di nuova generazione

Mortal Shell è un souls-like dal carattere molto particolare, si tratta di un’opera molto semplice nella sua interezza ma comunque capace di divertire e sorprendere.

Sviluppato da Cold Symmetry e pubblicato da Playstack il 18 agosto 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC, Mortal Shell ha ottenuto una grande accoglienza dal pubblico e dalla critica.

La sua peculiarità è denotata anche dal titolo stesso “shell” ovvero guscio; nel titolo è possibile infatti prendere possesso di molteplici “gusci”, ovvero i nemici, utili ad affrontare il mondo di gioco. Ogni guscio dispone di armi ed abilità differenti con rispettivi moveset, il tutto rende l’avventura dinamica e mai scontata. I fan dell’opera e dei solus-like in generale, gioveranno sicuramente di questa notizia.

Mortal Shell, una nuova veste grafica per le console di nuova generazione

mortal shell

Viene annunciata nella giornata di ieri la versione migliorata del titolo, sui canali YouTube ufficiali di PlayStation ed Xbox; Mortal Shell approda quindi su PlayStation 5 ed Xbox series X/S il quattro marzo 2021 in grande stile.

A giovarne maggiormente è chiaramente il comparto tecnico, Mortal Shell vanterà di una risoluzione in 4K e dei tanto agognati 60 frame per secondo, sia su PlayStation 5 che su Xbox series X; per quanto riguarda la piccola Xbox series S ci si limita a 30 frame per secondo a favore della risoluzione in 4K, scelta opportuna? Forse un gioco come questo necessita di maggiori prestazioni piuttosto che una maggiore definizione video.

Ad ogni modo sono state migliorate anche le texture in generale, che ora donano ad armi e armature un sapore molto più realistico e luccicante.

Degna di nota è la compatibilità con il controller DualSense di Sony; la versione PlayStation 5 infatti promette maggiore immersività grazie alle ben note caratteristiche del controller, il feedback aptico ed i grilletti adattivi.

Il feedback aptico permetterà di percepire con mano il respiro del personaggio ed il suo battito cardiaco, dando al giocatore quel senso di partecipazione in più; i grilletti adattivi invece permetteranno di sentire il peso di ogni colpo di spada.

Entrambe le versioni saranno completamente gratuite per chi già possiede Mortal Shell, in caso contrario il titolo costa 30€ ed è un prezzo che vale la pena di spende per quanto mi riguarda.

Hai già giocato Mortal Shell? Cosa ne pensi?

Alessandro Sirico
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI