Copertina monitor da gaming

Monitor da gaming a 480hz? Qualcuno li sta realizzando

Prima 60, poi 120, adesso 240. I valori delle frequenze d'aggiornamento dei monitor da gaming sembrano non volersi fermare

Pubblicità

Leggendo questa recensione avrai una panoramica completa di tutto quello che il gioco può offrire, partendo dal gameplay e arrivando al comparto tecnico!

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Nel corso di questi anni, le esigenze dei PC player hanno notevolmente alzato gli standard a dei livelli mai visti prima d’ora. Con l’arrivo delle nuove schede video RTX di Nvidia e la nuova serie 6000 di AMD. La potenza e le prestazioni offerte dai prodotti provenienti dalle due case che dominano il mercato delle GPU, hanno raggiunto dei valori nei benchmark che fino a qualche anno fa non erano neanche immaginabili.

monitor da gaming

Ovviamente, chi possiede un PC da gaming con componenti di fascia entusiast, o comunque di fascia alta, è alla continua ricerca di elementi che possono migliorare le proprie performance in-game. Uno degli elementi più ricercati dai PC gamer è il monitor da gaming perfetto per le proprie esigenze e sembra che nel corso di questi ultimi anni le frequenze d’aggiornamento dei monitor si sono stabilite ad uno standard che oscilla tra i 120hz e 165hz.

LG Dispaly e AU Optronics al lavoro sui monitor da gaming a 480hz

In queste ultime settimane è trapelata la notizia che all’interno degli uffici di LG Display e AU Optronic, alcuni ingegneri stanno lavorando per portare sul mercato degli schermi LCD con frequenze pari a 480hz. L’elevata frequenza d’aggiornamento è un dettaglio tecnico che interessa maggiormente a streamer e giocatori professionisti che spesso competono negli esport. Visualizzare a schermo più frame per secondo degli altri è un gran bel vantaggio soprattutto nei titoli come COD Warzone o Black Ops Cold War.

Monitor da gaming

Stando alle ultime news diramate da TFTCentral, sia LG Display che AU Optronics hanno esplicitamente confermato che stanno lavorando per realizzare dei pannelli LCD a 480 Hz. Inoltre, anche se non sono state fornite delle date ufficiali sul rilascio di tali prodotti, la catena di produzione di LG lascia intendere che vedremo arrivare qualcosa nel quarto trimestre del 2022.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Che monitor possiedi attualmente? vorresti aggiornare il tuo schermo? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro