0
0

Minecraft Dungeons, nessun co-op online con estranei

La FAQ di Minecraft Dungeons è categorica: il co-op online sarà solo con amici, l’opzione di giocare con estranei non è contemplata

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Minecraft Dungeons arriverà su tutte le piattaforme il mese prossimo, mescolando con sapienza il mondo di voxel che abbiamo tanto apprezzato in Minecraft con i classici dungeon crawler. Non sappiamo se il risultato finale sarà simile all’eccellente Riverbond, ma di certo sarà un ottimo titolo da affrontare in co-op locale tra amici. Per quanto riguarda il co-op online, però, sarà sempre una cerimonia riservata a pochi amici intimi.

Nessuna caramella dagli sconosciuti, in Minecraft Dungeons!

A quanto pare, il multiplayer online di Minecraft Dungeons non contempla il co-op con estranei. Stando alla FAQ ufficiale del gioco, infatti, è impossibile formare una squadra con un gruppo di giocatori casuali trovati online: si potrà allearsi solo con i propri amici.

CI SARANNO PARTITE IN MATCHMAKING ONLINE?

No. Minecraft Dungeons è concepito per essere giocato insieme con i propri amici – sia sul proprio comodo divano che in un’altrettanto comoda sessione online.

I tuoi amici online dovranno inoltre giocare sulla stessa piattaforma, in quanto la FAQ dichiara che il multiplayer tra console diverse – il crossplay, insomma – non sarà disponibile al lancio di Minecraft Dungeons. Non tutto il “male” vien per “nuocere”, però: il team di sviluppo ha infatti dichiarato di non vedere l’ora di abilitare il multiplayer tra console differenti con un aggiornamento gratuito.

MINECRAFT DUNGEONS SUPPORTA IL MULTIPLAYER CROSS-PLATFORM?

Al lancio potrete giocare online solo con amici sulla stessa piattaforma. Il nostro piano è però quello di permettere a chiunque di giocare insieme a prescindere dalla loro console, e non vediamo l’ora di abilitare il multiplayer tra piattaforme differenti in un futuro aggiornamento completamente gratuito.

Si spera che venga aggiunto anche il matchmaking, sebbene non sappiamo quanto contare su questa eventualità se Minecraft Dungeons è stato “concepito” dal principio per non includerlo. Il co-op online potrebbe fare davvero la differenza, soprattutto in quarantena, ma trovarsi con amici su console diverse sarebbe senza dubbio più facile da organizzare rispetto a ciò che vedremo al lancio. Come sempre, però, staremo a vedere come si svilupperà la faccenda.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1233

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0