0
0

Minecraft Dungeons non avrà il cross-play al lancio

La feature verrà aggiunta prossimamente tramite un aggiornamento gratuito

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Il mondo di Minecraft è uno dei più famosi della storia videoludica: con Minecraft Dungeons, Mojang punta a far brillare di nuova luce il brand, esplorando nuove meccaniche di gameplay inedite nel celebre videogioco a cubetti.

Essendo un titolo atteso su tutte le maggiori piattaforme, i giocatori si stanno chiedendo se il cross-play possa essere abilitato, in modo tale da poter giocare con utenti collegati ad hardware diversi e rendere più variopinta e compatta la community del gioco.

Minecraft Dungeons, niente cross-play al lancio

A rispondere al quesito della community ci ha pensato la stessa Mojang: sul sito ufficiale del gioco, il team ha discusso nel dettaglio su alcune funzioni presenti nel gioco.
Ebbene, sembrerebbe che almeno nei primi periodi, Minecraft Dungeons non supporterà il cross-play. Ciononostante, gli sviluppatori sono intenzionati ad aggiungere questa feature prossimamente, tramite un aggiornamento gratuito:

“Al lancio, sarai in grado di giocare in multiplayer online con gli amici sulla stessa piattaforma. Stiamo lavorando per portare il multiplayer multipiattaforma su Xbox One, Windows 10, Nintendo Switch e PlayStation 4 nel prossimo futuro attraverso un aggiornamento gratuito dopo l’uscita del gioco.”

Inoltre, è stata resa disponibile una data di lancio del titolo. In separata sede, avevamo riportato la volontà di Mojang nel rispettare le tempistiche e rilasciare il gioco ad aprile, nonostante la pandemia abbia costretto gli sviluppatori a lavorare da casa.

Purtroppo, questo non è stato possibile: la nuova data di pubblicazione è fissata per il 26 maggio, per permettere al team di lavorare tranquillamente al titolo, senza compromettere la qualità di questo.

“Come tutti sapete, inizialmente prevedevamo di rilasciare Minecraft Dungeons entro la fine di aprile. Tuttavia, a causa dello stato attuale del mondo, questo non era più possibile, poiché volevamo garantire la salute e la sicurezza dei nostri team e dare loro la possibilità di offrire la migliore esperienza possibile a voi, i nostri giocatori.”

Minecraft Dungeons sarà disponibile per PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1235

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0