Marvel's Avengers

Marvel’s Avengers, Crystal Dynamics risponde alle accuse della community

Gli sviluppatori si dichiarano aperti a un confronto con la community, purché questo sia civile

Marvel’s Avengers è approdato sugli scaffali di tutto il mondo ormai da diverso tempo: l’avventura del gruppo di supereroi più amati del momento ha ricevuto una buona accoglienza, ma questo interesse è andato lentamente a diminuire anche a causa di un supporto non proprio tempestivo nei contenuti post-lancio. In separata sede, trovi la nostra recensione del titolo.

Nel corso di Square Enix Presents, è stato dedicato un ampio spazio al gioco sui Vendicatori: gli spettatori della live avranno avuto modo di visionare la roadmap completa dei contenuti aggiuntivi in arrivo nel 2021, che andranno ad arricchire il titolo con nuove missioni, personaggi ed eventi in arrivo nel corso dell’anno.

Marvel’s Avengers, Crystal Dynamics risponde alle accuse della community

Di recente, Crystal Dynamics si è trovata al centro di un ciclone mediatico: sembrerebbe che le microtransazioni non siano più legate soltanto agli oggetti cosmetici, e che dall’ultimo aggiornamento il team abbia inserito degli XP boost a pagamento. Tempo addietro, il team aveva tranquillizzato la community affermando che le microtransazioni non avrebbero offerto vantaggi in game.

Questo dietrofront ha fatto insorgere la community, la quale si è scagliata furiosamente sullo studio. Per difendere la propria posizione, Crystal Dynamics ha rilasciato un messaggio su Reddit dove condanna le molestie al team, e al contempo apre a un dialogo civile con i membri della community.

“Apprezziamo la community di Marvel’s Avengers e vogliamo promuovere un dialogo aperto e salutare con te (sia per critiche che per lodi). Tuttavia, le molestie non sono tollerate.

Le decisioni in studio non sono prese da una persona, sono prese da un gruppo di leader dello studio. Accettiamo feedback, ma non è appropriato prendere di mira, minacciare o attaccare personalmente il nostro team della community. Siamo qui per difendere le tue preoccupazioni e dar loro voce.

Aiutaci a mantenere conversazioni civili e produttive mentre continuiamo a lavorare per rendere Marvel’s Avengers un’esperienza divertente per te.”

Attualmente, Crystal Dynamics è impegnata in un piano di riqualificazione del game as a service pubblicato da Square Enix: solo il tempo saprà dirci se questo abbandono peserà sulla qualità dei prossimi contenuti.
Marvel’s Avengers è disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One. I possessori di console next-gen possono scaricare gratuitamente l’upgrade del titolo.

Cosa ne pensi di Marvel's Avengers? Qual è la tua opinione in merito a questa situazione spinosa?

Luigi Galletti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI