inazuma eleven great road of heroes

Inazuma Eleven Ares cambia nome ed ha una finestra di lancio

Finalmente arrivano novità su Inazuma Eleven Ares dopo mesi di silenzio da parte di Level-5

Inazuma Eleven Ares cambia nome e diventa Inazuma Eleven Great Road of Heroes. E’ stata data inoltre una finestra di lancio per il mercato giapponese, ovvero la primavera 2020.

In un post sul proprio blog, Level 5 si è scusata per gli errori di calcolo che si sono verificati finora nello sviluppo, che hanno portato la serie anime Inazuma Eleven Ares e il suo sequel Inazuma Eleven Orion a concludersi prima dell’uscita del gioco. Tuttavia, lo sviluppo del titolo è passato da un sistema di sviluppo in outsourcing a un sistema completamente interno, che ha permesso ulteriori revisioni del sistema per creare un gioco con battaglie più emozionanti.

Inazuma Eleven: Great Road of Heroes narrerà le vicende viste nella serie Ares dell’omonimo anime con degli episodi aggiuntivi speciali in cui compariranno anche personaggi del passato.

Cambiamenti all’orizzonte?

Come i precedenti titoli di Inazuma Eleven, il sistema di gioco offrirà un alto livello di libertà nel movimento dei nostri giocatori e nel loro utilizzo. Promette di essere un tipo di gioco di ruolo completamente nuovo che incorpora gli sviluppi degli eSport, nonché elementi migliorati di hack-and-slash come battaglie e raggruppamenti di giocatori. Level 5 spera anche di creare un sistema online approfondito con una vasta gamma di tattiche in cui si possono tenere tornei nazionali.

inazuma eleven ares

Inazuma Eleven: Great Road of Heroes è attualmente in sviluppo per PlayStation 4, Nintendo Switch, Android e iOS.

Un RPG calcistico: questo è Inazuma Eleven

Potresti non conoscere la serie di Inazuma Eleven, quindi te ne riassumerò i punti fondamentali. Inazuma Eleven è un un videogioco di calcio RPG, uscito nel 2008 in Giappone ed approdato in Europa a gennaio 2011.  Il gioco si divide in due parti: una prettamente RPG nella quale dovremo esplorare la mappa per trovare oggetti, parlare con gli altri personaggi o partecipare a delle sfide, mentre nella seconda parte dovremo giocare le partite vere e proprie. La particolarità del gioco sta proprio in queste ultime con tutte le azioni del classico gioco di calcio, più l’aggiunta di numerose mosse speciali, dette Tecniche Micidiali. L’esito delle azioni intraprese da ogni giocatore dipende da sette valori di abilità (che sono Attacco, Fisico, Controllo, Difesa, Velocità, Resistenza e Grinta), dalla sua affinità e dal numero totale di giocatori presenti in quell’azione, inoltre ogni giocatore avrà un suo elemento (Fuoco, Montagna, Foresta e Vento) che giocherà un ruolo importante nella riuscita dell’azione dato che ognuno sarà più forte o più debole rispetto ad un altro. Per quanto riguarda le Tecniche Micidiali sono divise in quattro categorie (di tiro, di parata, di dribbling e di contrasto) e saranno a loro volta influenzate dall’elemento che rappresenta il giocatore (per esempio una Tecnica di elemento Fuoco raddoppierà la sua efficacia se usata da un giocatore con elemento Fuoco) e per poter essere utilizzate dovremo consumare PT (Punti Tecnica). Un’altra particolarità di Inazuma Eleven è la presenza di centinaia di giocatori diversi permettendo al giocatore di personalizzare in tanti modi diversi la propria squadra.

 

Fonte

Cosa ti aspetti da questo nuovo capitolo di Inazuma Eleven? Faccelo sapere con un commento!

Francesco Sales
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI