Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Grand Theft Auto V

Guida alle 10 migliori mod per Grand Theft Auto V

10 modi di vivere un'esperienza completamente diversa in Grand Theft Auto V

Epic Games ci ha fatto un bel regalo: Grand Theft Auto V sul nostro PC senza spendere un solo euro! Il dono è stato apprezzato talmente tanto da aver fatto crashare, tanta è stata l’affluenza, prima i server di Epic Games, poi quelli di Rockstar. Grand Theft Auto V è il free roaming per eccellenza! Tre protagonisti ben assortiti, una città dettagliatissima da vivere intensamente, crimine e satira sociale sono gli ingredienti per uno dei giochi più apprezzati di sempre.

Nei videogiochi per computer la fama di solito equivale al supporto da parte degli utenti con delle modifiche al codice di gioco. Stiamo parlando delle mod, aggiunte create da altri giocatori, in grado di cambiare piccoli aspetti del gioco o addirittura in grado di stravolgere completamente il titolo, trasformandolo in qualcosa di completamente nuovo. Basti pensare che certi brand di successo sono nati come modifiche di giochi famosi!

Se hai avuto modo di mettere mano a titoli come Skyrim saprai certamente di cosa sto parlando. Il gioco Bethesda ha fatto del modding la sua fortuna, mettendo a disposizione degli utenti un potente editor in grado di far mettere mano praticamente a qualsiasi aspetto del titolo. Grand Theft Auto V non ha ricevuto lo stesso trattamento, ma la community è talmente piena di ardore da essere comunque riuscita a fare grandissime cose.

Elencherò qui una mia personalissima classifica di mod per il giocone Rockstar. Installarle non è molto immediato ma ne vale di certo la pena. Purtroppo il tutto non si risolve in un mero copia e incolla, ma saranno necessari dei tools come Script Hook V e GTAV LUA Plugin. Dopo di che è sufficiente seguire le varie istruzioni presenti ed il gioco è fatto. Vediamo insieme il meglio delle modification:

10) Radio Portatile

Grand Theft Auto V
La radio sempre a portata di mano

Grand Theft Auto V racchiude in sè tante belle canzoni vecchie e nuove. Si va da Radio Ga ga dei Queen al peggior Rap Gangsta esistente. L’unico difetto di questa colonna sonora così ampia consiste nel non poter essere ascoltata se non a bordo di una vettura. La mod Mobile Radio consente invece di ascoltare le nostre canzoni preferite ovunque, anche mentre ce ne andiamo in giro a piedi a Vespucci Beach!

9) Just Cause

Grand Theft Auto V
E’ tutta invidia Rico Rodriguez…

Just Cause è un free roaming con un approccio completamente diverso. Se in Grand Theft Auto V si può fare un po’ di tutto, ma restando quasi sempre con i piedi per terra, nelle lussureggianti ambientazioni visitate da Rico Rodriguez è tutto uno sparare col rampino, volare con la tuta alare e planare col paracadute. La mod Just Cause 2 Eject + Parachute Thrusters aggiunge, a modo suo, al titolo Rockstar, tutti quegli elementi che hanno reso celebri le avventure dell’agente speciale di Square Enix.

8) Spara auto

Grand Theft Auto V
Gran bel modo di fare casino!

Una mod molto semplice quanto efficace: avrai a disposizione un’arma in grado di sparare veicoli, sì hai capito bene veicoli! Ti lascio immaginare il caos che potrai scatenare con questa mod. Basta premere il tasto F11 per attivarla e cominciare a fare macelli. Immagina cosa può succedere sparando camion a raffica. Lo puoi scoprire con la mod Vehicle Cannon 2.0.

7) Grafica migliorata

Grand Theft Auto V
Più reale del reale!

Ci sono guide su come modificare Grand Theft Auto V in modo da farlo girare anche su una Playstation 2 e poi ci sono mod che consentono di portare la grafica di Grand Theft Auto V a livello di una Playstation 5. La mod NaturalVision fa proprio questo, cambiando texture. modelli ed effetti grafici in modo da portare il titolo Rockstar verso nuove vette di fotorealismo. Inoltre il tutto verrà modificato in modo da far sembrare Los Santos molto più simile alla sua controparte reale.

6) Vice City

Grand Theft Auto V
Ehi Tommy Vercetti!

Gta Vice City è rimasto un po’ nel cuore di tutti. Quel gran briccone di Tommy Vercetti, l’estetica anni ottanta e la favolosa colonna sonora a tema non saranno mai dimenticate. Manca solo una cosa a questo punto: un bel remake del gioco da parte di Rockstar Games. Finchè ciò non accadrà potremo sempre godere del bel remaster creato dai modder di Grand Theft Auto V, realizzato con la modification Vice Cry: Remastered.

5) Tsunami

Grand Theft Auto V
Un po’ di surf?

E se Los Santos venisse sommersa da un’onda anomala? Ti sei mai chiesto che effetto potrebbe fare una situazione del genere? Beh, metti da parte l’immaginazione perchè ora con la mod No Water + Tsunami + Atlantis Mod puoi portare l’apocalisse acquatica in Grand Theft Auto V. Lo spettacolo sarà davvero suggestivo, con la possibilità di ammirare la devastazione dalle cime dei grattacieli più alti!

4) Dragon Ball

Grand Theft Auto V
Ondaaaa energeticaaaaaa!!!

Hai mai sognato di andartene in giro per Los Santos nei panni di Goku? Beh ora con la mod Dragon Ball Z Goku, puoi! Vola ad altissima velocità tra i grattacieli e sfodera alcune tra le più famose mosse viste nella serie con effetti devastanti. Se vuoi provare l’emozione di vivere dentro un anime giapponese questa è la modification che fa per te!

3) Iron Man

Grand Theft Auto V
Come diventare un (anti) eroe!

Iron Man è il fratello tecnologico di Goku: grazie al suo esoscheletro può volare a grande velocità e scagliare potentissimi attacchi. Principalmente è una questione di gusti. L’unico motivo per cui ho deciso di mettere questa mod, GTA V Ironman v2.0, un gradino più in alto rispetto a quella di Dragon Ball dipende solo dal fatto che mi sembra realizzata un pochino meglio. Per gli appassionati ricordo inoltre che è possibile scegliere tra vari modelli di esoscheletro: avrai a disposizione anche la mitica armatura HulkBuster!

2) Meteoriti

Grand Theft Auto V
Apocalypse Now!

Vogliamo restare sempre in tema di apocalisse? Dopo un bel bagno nell’oceano cosa c’è di meglio di una bella doccia calda di meteoriti dal cielo? Con la Meteor Mod potrai scatenare il caos più totale con decine e decine di pietre infuocate perfettamente animate che piovono dal cielo colpendo qualsiasi cosa mentre la popolazione fugge in preda al panico.

1) Grand Theft Auto Space

Grand Theft Auto V
Verso l’infinito e oltre!

I giochi free roaming nascono per introdurre il concetto di libertà di movimento applicato ai videogiochi. Di solito si ha a che fare con un’isola o comunque con un territorio largo, ma delimitato. E se il concetto di libertà venisse ampliato così tanto da raggiungere lo spazio? Il risultato lo potrai vedere nella mod Grand Theft SPACE che ti permetterà di volare a bordo di uno Space Shuttle per raggiungere nuovi pianeti e sconfiggere malvagi alieni. Un progetto così ambizioso non poteva che meritare il primo posto!

LEGGI

Sei d’accordo con la nostra classifica? Ti viene in mente qualche mod ancora più spettacolare?

Potrebbe interessarti...

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
0