0
0

In Ghost of Tsushima è presente un easter egg dedicato a Sly Cooper

Sucker Punch ha omaggiato la sua nostalgica IP nell'ultimo titolo pubblicato

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Ghost of Tsushima rientra sicuramente tra i giochi più attesi dell’anno: se da una parte è vero che quella del Giappone feudale è diventata ormai un’ambientazione ricorrente nei giochi di questa generazione, d’altro canto Sucker Punch cerca di offrirci un titolo diverso dagli altri poiché improntato maggiormente sulla narrativa, come la tradizione delle esclusive Sony predilige. In separata sede, puoi trovare la nostra recensione del gioco.

Il titolo si presenta come un’avventura dinamica in terza persona strutturata in un open world. In game è possibile fronteggiare i nostri nemici con la katana oppure coglierli di soppiatto attraverso fasi stealth.

In Ghost of Tsushima è presente un easter egg dedicato a Sly Cooper

Una delle peculiarità della nuova fatica di Sucker Punch è la cura maniacale per gli easter egg: il titolo presenta infatti diversi origami, che rappresentano le esclusive e i team first party di Sony, citandoli attraverso questa nobile arte.

Tuttavia, la reference migliore è probabilmente quella che riguarda Sly Cooper, celebre mascotte di PlayStation 2 creata proprio dal team di Ghost of Tsushima.
All’interno del gioco si può reperire un’armatura e una katana che ricordano proprio Sly Raccoon, sia per i colori che per alcuni dettagli (è possibile notare il bastone dei cooper sul copricapo di Jin).

Per ottenere gli indumenti e l’arma sarà necessario completare alcune quest secondarie e rivolgersi a dei mercanti specifici: una volta che sarai riuscito a conquistare il set completo, verrai ricompensato con il trofeo Cooper Clan Cosplayer, da ottenere necessariamente nel caso volessi platinare il gioco.

Per quanto riguarda Sly Cooper, il procione sembra essere finito nel dimenticatoio, almeno per quanto riguarda i progetti relegati a esso: dopo il flop di Sly 4 su PlayStation 3 e la scomparsa dai radar del film d’animazione dedicato, Sony non ha ancora intenzione di riportare in auge il franchise di Sly Raccoon. Tuttavia, queste citazioni potranno scaldare il cuore dei fan più nostalgici.

Ghost of Tsushima è disponibile dal 17 luglio in esclusiva su PlayStation 4: nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi acquistare il titolo su Amazon a €59.99.

Ti potrebbe interessare...
ghost of tsushima
Ghost of Tsushima: numeri da urlo
L’avventura di Jin Sakai è uscita solo il 17 luglio ma i giocatori sono già stati rapiti da quel Giappone feudale che i ragazzi di…

0

Commenti

1277

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0