FIFA 22 PS5

FIFA 22 per PlayStation 5, come verrà sfruttato il DualSense

EA e Sony svelano come il nuovo gioco di calcio sfrutterà le caratteristiche della console next-gen

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Un post pubblicato sul PlayStation Blog ufficiale fa luce su quelle che saranno le caratteristiche di FIFA 22 per PlaySation 5. L’articolo, firmato da Jon Cole, FIFA Community Manager di EA Sports, spiega come il gioco di calcio si avvarrà delle feature esclusive del controller DualSense, ma anche dell’Audio 3D e di come tutto questo si integrerà alla tecnologia di gameplay di nuova generazione HyperMotion studiata dallo sviluppatore.

FIFA 22 gameplay

FIFA 22 per PS5: tutte le caratteristiche

Partiamo dal feedback aptico. In FIFA 21 è stato pensato per restituire gli effetti della resistenza attraverso i grilletti adattivi e i feedback tattili generati dalla fisicità di un duro contrasto o dalla sensazione della palla che colpisce la traversa. Con FIFA 22 si vuole fare un passo in avanti, aggiungendo al feedback aptico la sensazione della sfera che colpisce la parte posteriore della rete, imitando la potenza del tiro e la tensione della stessa, così da approfondire ancora di più il feeling in caso di realizzazione di un gol.

E non c’è solo questo. Oltre a contrasti, spinte, parate, tiri e passaggi, già visti in FIFA 21, con l’edizione di quest’anno sono stati aggiunti anche gli effetti per cross, scivolate e barriere. Inoltre, grazie ai grilletti adattivi, potremo sentire gli effetti della resistenza, una funzionalità già presente che è stata ulteriormente perfezionata per FIFA 22.

FIFA 22 stadi

Infine, non manca l’Audio 3D, vera introduzione inedita per la serie con questo episodio. Grida dei compagni di squadra, iconici tamburi in certi campionati, i sottili cambi di frequenza che avvengono al passaggio da un’inquadratura all’altra, fischi dagli spalti e molto altro ancora saranno sentiti in maniera distinta grazie alla tecnologia Sony.

FIFA 22 è atteso l’1 ottobre 2021 per Google Stadia, PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series e su Nintendo Switch in edizione Legacy.

Pubblicità
Pubblicità

Che te ne pare di queste caratteristiche? Fammelo sapere con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro