F1 Manager 2022

F1 Manager 2022, il terzo Behind The Scenes esplora suoni e rumori della F1

Dal rombo dei motori alle voci dei commentatori fino ai team radio originali

F1 Manager 2022 continua a sbalordire. Tra preziosissimi tutorial, Feature Focus e Behind The Scenes, i creatori stanno mostrando quello che si preannuncia uno dei migliori giochi manageriali di sempre. Duncan Mackinnon, principal audio designer di F1 Manager 2022, ci mostra il lavoro fatto per ottenere un comparto audio al massimo del realismo.

F1 Manager 2022: Sounds Of Track

Come recita il titolo del Behind The Scenes #3, in 4 minuti di video ci si rende conto di quanto l’esperienza che si vivrà giocando il titolo manageriale ufficiale della Formula 1 sarà molto più che videoludica.

Frontier Developments ha fatto, e sta facendo, di tutto per regalare ai fan della F1 un gioco che farà molto più che divertire, farà letteralmente vivere l’esperienza del Paddock. E qual è una delle cose che distinguono il paddock di F1? I suoni, i rumori. L’azienda sviluppatrice di videogiochi con sede a Cambridge è andata oltre il “semplice” registrare i rombi dei motori. Quello che hanno fatto è stato registrare i rombi dei motori in ogni condizione possibile.

Giocando infatti avrai la possibilità di gestire la tua regia. In nome del realismo il team di Duncan ha catturato ogni singolo motore dei quattro costruttori in tutte le situazioni immaginabili. Nei garage, negli abitacoli per gli on board, sulle ali posteriori, sulle ali anteriori, e dagli spalti.

f1 manager 2022 consigli FRONTIER DEVELOPMENTS

Behind The Scenes, non solo i motori

Per far provare agli utenti un’esperienza unica, il team del reparto audio del gioco ha registrato le voci dei commentatori ufficiali e rubato alcuni dei team radio più iconici. Chissà che non ci sia anche l’urlo di sfogo di Charles Leclerc in Francia…

Quello che promette Mackinnon ed il suo staff è un realismo così dettagliato che non si riuscirà a distinguere un Gran Premio reale da uno vissuto dal divano di casa davanti alla console. L’unica differenza sarà che con F1 Manager 2022 a prendere le decisioni sarai te.

Ovviamente ci sono ancora molti aspetti da scoprire sul manageriale di F1. Aspetti che verranno svelati nei prossimi video sul canale ufficiale del gioco. Ricordiamo che il gioco è preordinabile per PCPlayStation 4PlayStation 5Xbox OneXbox Series X|S il 30/08/2022.

Fonte

E tu hai già preordinato F1 Manager 2022? Faccelo sapere lasciando un commento!

Naike Sciabbarrasi
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI