f1 22 ea codemasters

F1 22, Lee Mather conferma cross-play e risoluzione 4K/60fps

Lee Mather torna a parlare di F1 22 dando gradite conferme ai fan del sim-racing di EA e Codemasters

Dopo aver spiegato i motivi dell’assenza in F1 22 di Braking Point, la story mode di F1 2021, Lee Mather conferma la risoluzione 4K/60fps per le console di nuova generazione e il tanto richiesto cross-play.

F1 22: arriva la conferma per cross-play e cross-gen

Lee Mather, Senior Creative Director di Codemasters, ha confermato in un intervista a GamingBolt che il cross-play, nonostante il loro obiettivo fosse renderlo disponibile già dal day one, sarà aggiunto solo successivamente. Queste le sue parole:

Ad essere del tutto onesti, il cross-play era una caratteristica importante per noi quest’anno e miravamo di portarla anche al lancio di F1 22. Sfortunatamente, a causa di circostanze al di fuori del nostro controllo, il cross-play verrà aggiunto come funzionalità post-lancio.

Magra consolazione, la classica funzionalità cross-gen sarà disponibile già al day one, dando la possibilità di sfidarsi tra possessori di PlayStation 4 e PlayStation 5 e tra possessori di Xbox One e Xbox Series X|S. Altra gradita conferma la risoluzione in 4K/60fps per le console next-gen PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

“Il gioco verrà distribuito con lo stesso cross-gen di F1 2021, ma si avrà la possibilità di giocare in cross-play completo nelle modalità Carriera e online per due giocatori non appena possibile post-lancio.”

f1 22 copertina ea codemaster

Quando sarà disponibile il cross-play?

Per il momento Mather non si sbilancia e non ipotizza nessuna tempistica per l’aggiornamento in oggetto. L’unico mistero che resta riguardo a F1 22 è solamente la già criticata modalità F1 Life, la quale dovrebbe rendere possibile immergersi nella vita dei piloti di F1 sfoggiando ricchezze varie e guidando supercar.

Non resta che attendere nuove dichiarazioni di Mather in attesa del 1/7/2022, data di uscita del videogioco di EA e Codemasters.

Fonte

E tu usufruirai del cross-play? Faccelo sapere nei commenti!

Naike Sciabbarrasi
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI