f1 22 ea codemasters vr

F1 22, disponibile la prima patch del sim-racing di F1

Finalmente sono stati risolti alcuni dei bug più fastidiosi

F1 22 è uscito da meno di una settimana ed è già stata pubblicata la patch 1.05, la prima disponibile per il sim racing di EA e Codemasters. Finalmente l’azienda americana e l’azienda inglese hanno posto rimedio ad uno dei peggiori debutti di un titolo di F1.

F1 22, uno inizio poco felice

F1 22 è stato protagonista di tantissime critiche, sia le versioni per console che per PC. Ad aver distrutto l’esordio del titolo ufficiale della Formula 1 è stata soprattutto la presenza di innumerevoli e antipaticissimi bug che rendevano il gioco letteralmente ingiocabile, sotto ogni aspetto.

Tra i più fastidiosi ci sono bug che influiscono sulla guida, soprattutto la mancanza dell’effetto scia solo per il giocatore e non per l’IA, altri che non permetteva, durante le qualifiche, il passaggio da Q1 a Q2 o da Q2 a Q3 nonostante si fosse registrato il miglior tempo, o ancora peggio il bug che provocava un crash del gioco durante la gara o quando si ricaricava una partita a metà sessione dopo un salvataggio manuale.

Non solo questo, come se non bastasse ci sono anche bug grafici. Alcuni impediscono di applicare gli sponsor correttamente sulle auto personalizzate, altri influiscono sul colore dei piloti sul podio, altri sullo stemma della propria scuderia o sullo specchietto retrovisore virtuale.

f1 22 patch 1.05 codemasters ea

L’altra faccia del pre order

A lamentarsi sono soprattutto quegli utenti che hanno spese quasi 90€ per il pre ordine del tanto atteso sim-racing e si sono ritrovati tra le mani un titolo al quale molti hanno già rinunciato a giocare e decidendo di tornare a mettere le mani su F1 2021. Un disagio del genere purtroppo non è perdonabile da parte di aziende come quelle dietro a F1 22.

Per fortuna, grazie a questa patch, quasi tutti questi problemi sembrano essere stati risolti. Sicuramente il gioco ne ha ancora tanti di bug, ma gli sviluppatori stanno facendo di tutto per eliminarli nel minor tempo possibile. Per leggere la patch note completa visita il sito ufficiale.

Ricordiamo che F1 22 è disponibile per PC, PlayStation 4PlayStation 5, Xbox One ed Xbox Series X|S.

Fonte

E tu quali e quanti bug hai riscontrato giocando a F1 22? Faccelo sapere lasciando un commento!

Naike Sciabbarrasi
4 1 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
1 Commento
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
1
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI