Forged in Shadow Torch

F.I.S.T.: Forged In Shadow Torch in arrivo ad ottobre su PC

TiGames ha annunciato l'imminente uscita del metroidvania su PC il prossimo ottobre 2021 su Steam ed Epic Games Store

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

F.I.S.T.: Forged In Shadow Torch è uscito in esclusiva temporale lo scorso 7 settembre 2021 per PlayStation 4 e PlayStation 5: il metroidvania, prodotto dallo sviluppatore cinese TiGames e pubblicato da Bilibili, è stato capace di attrarre ottimi giudizi da parte della critica, che hanno generalmente elogiato tra le altre cose la notevole direzione artistica, l’estetica e l’esplorazione del mondo di gioco. Nonostante si sapesse già della sua natura di esclusiva temporale sulle console Sony, ancora non si avevano notizie riguardo a quando il gioco sarebbe approdato su PC, almeno fino ad oggi: lo sviluppatore ha infatti rotto il silenzio con un post su Twitter, annunciando come finestra di lancio un generico ottobre 2021 su Steam ed Epic Games Store.

Si dovrà ancora aspettare per conoscere la data di uscita precisa, ma gli appassionati potranno gioire sapendo che il titolo sarà disponibile su PC tra pochissimo tempo. Intanto, per chi non conoscesse l’opera, andiamo a scoprire insieme di cosa si tratta.

F.I.S.T.: Forged In Shadow Torched

F.I.S.T.: Forged In Shadow Torch: animali antropomorfi e soldati meccanici in un mondo Diesel-punk

Il titolo si presenta come un metroidvania action platformer che segue le avventure del coniglio antropomorfo Rayton, un combattente della Resistenza nella sua lotta contro il Regime: le premesse narrative del gioco partono infatti dalla Guerra di Resistenza, un sanguinoso conflitto che ha visto la sconfitta degli animali della Città di Torcia contro l’invasione della Regione Robotica, che vi ha instaurato una terribile dittatura. In seguito all’arresto di un suo amico, Rayton decide di rimettersi in gioco dopo 6 anni passati nell’ombra, imbarcandosi a sua insaputa in un vortice di cospirazioni segrete che coinvolgono la Resistenza, la Legione e la Banda dei Ratti.

Il gioco offre un combat system action dinamico, caratterizzato dalla possibilità di usare 3 tipologie di armi (un pugno meccanico, un trapano gigantesco ed una frusta) che danno vita a 3 stili di gameplay differenti, da alternare fluidamente durante i combattimenti per inanellare combo devastanti. Armato con la tuta ipertecnologica denominata F.I.S.T., Rayton incontra una dozzina di nemici differenti mentre esplora le 12 aree interconnesse della Città di Torcia, tutte piene di enigmi, vie secondarie, scorciatoie, segreti e meccaniche platform.

F.I.S.T.: Forged In Shadow Torch

Il tutto è impreziosito da una direzione artistica di altissimo livello ispirata all’estetica Diesel-punk, uno stile grafico derivato dai motori diesel a combustione interna, dall’urbanistica e dalla tecnologia tipici del periodo tra la Prima Guerra Mondiale e gli anni ’50, integrati con elementi retro-futuristici. L’utilizzo dell’Unreal Engine 4 completa il quadro, confezionando un prodotto dalla resa grafica ed artistica davvero squisita.

Se quindi questo titolo ti ha incuriosito, ti propongo a questo link il trailer di lancio, mentre se vuoi approfondirne le meccaniche ti indirizzo al video di gameplay ufficiale, che presenta i primi 20 minuti di gioco. Se sei interessato invece a seguire tutti gli aggiornamenti riguardanti questo peculiare metroidvania, a questo link trovi il post su Twitter dello sviluppatore, pubblicato sulla pagina ufficiale del gioco.

F.I.S.T.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Giocherai questo titolo su PC alla sua uscita? L'hai già giocato sulle console Sony? Faccelo sapere con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro