Dreams

Dreams: Il gioco durerà almeno 10 anni secondo Yoshida

Secondo Shuhei Yoshida sarebbe quella la durata vitale del gioco

Si son conclusi da poco gli Impy awards, ovvero una sorta di cerimonia dove vengono premiate e celebrate le migliori creazioni fatte all’interno di Dreams. Un evento del genere è qualcosa di molto interessante e che sicuramente dà il giusto valore alla community, mettendo in primo piano i lavori migliori che i giocatori sono riusciti a creare. Speriamo quindi che vedano la luce sempre più eventi di questo tipo, perché fanno bene a tutti i videogiocatori e di conseguenza anche al mercato di videogiochi. Durante la cerimonia era presente pure Shuhei Yoshida, ovvero l’ex presidente dei Worldwide Studios di Sony e che attualmente si occupa di stringere rapporti con gli studi di sviluppo indipendenti esterni all’azienda.

Una delle dichiarazioni più importanti che Yoshida ha deciso di fare è stata: “Durante la cerimonia avete visto delle fantastiche creazioni, ma è solo l’inizio. Dreams sarà un progetto di 10 anni, ma non di sviluppo, parlo di 10 anni dopo la pubblicazione del titolo!” L’ex presidente si è quindi mostrato felicissimo della nuova esclusiva PlayStation 4 e si è detto anche entusiasta di provare tutte le nuove creazioni dei videogiocatori che arriveranno in futuro, dopo il rilascio del gioco.

Dreams è sicuramente uno dei progetti più particolari degli ultimi anni, infatti è rarissimo vedere dei veri e propri editor, approdare sul mercato (soprattutto quello delle console). Il punto di forza di questo titolo è la sua doppia utilità, perché può essere sfruttato come un normalissimo editor per poter dar vita alle proprie creazioni, oppure come un enorme parco divertimenti dove si provano le creazioni di tutti gli altri videogiocatori. Insomma ogni persona può avere la sua motivazione nell’acquisto di questa nuova esclusiva PlayStation 4, da quello che abbiamo visto finora le possibilità sembrano davvero infinite. Manca davvero poco all’uscita sul mercato di Dreams, infatti ti ricordo che potrai comprare il gioco a partire dal 14 febbraio 2020!

Fonte

E tu cosa ne pensi di Dreams? Facci sapere la tua opinione con un commento!

Alberto Cafagna
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI