4
0

Dragon Ball Z: Dokkan Battle – i 15 personaggi più forti

Scopriamo insieme quali sono i 15 personaggi più forti di Dragon Ball Z: Dokkan Battle e in quale team collocarli

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Prima di procedere, nello scorso articolo ti ho presentato a grandi linee Dragon Ball Z: Dokkan Battle, uno tra i migliori titoli dedicati all’universo creato da Akira Toriyama che potresti mai avere sul tuo dispositivo mobile. Ti consiglio di leggerlo, soprattutto se desideri avere qualche delucidazione generale su come poter iniziare al meglio la tua prima avventura su questo gioco.

Ora invece vorrei parlarti dei personaggi presenti al suo interno. Nello specifico ti mostrerò le 15 unità più forti del gioco, quelle che assolutamente non dovrebbero mancare all’interno del tuo team e che potrebbero decisamente fare la differenza. Inoltre ti spiegherò come utilizzarle al meglio e come ottenere il massimo delle loro potenzialità. Iniziamo subito!

Gogeta S.S. AGL

Dragon Ball Z: Dokkan Battle personaggi più forti del gioco

Considerata una tra le UR più forti del gioco, Gogeta è un eccellente attaccante e difensore. Capace di infliggere danni ingenti, soprattutto con il suo super attacco, è una delle principali figure dei team Fusion, Realm of Gods e Movie Heroes. Durante un combattimento, Gogeta può trasformarsi nella forma God incrementando in modo spropositato le sue statistiche.

Broly PHY

Dragon Ball Z: Dokkan Battle personaggi più forti del gioco

Broly è l’esatta controparte malvagia di Gogeta. Le sue statistiche offensive sono molto alte. Esse aumentano il loro valore se questo personaggio milita nei team Movie Bosses o Pure Sayans. Anch’esso durante la battaglia può trasformarsi, aumentando il suo potenziale.

Goku, Pan e Trunks GT INT

Dragon Ball Z: Dokkan Battle personaggi più forti del gioco

Questa carta leggendaria sfrutta il suo grande potenziale all’interno del team Dragon Ball Seekers. La sua peculiarità è rafforzare in modo impressionante i personaggi della sua stessa categoria, tanto da essere considerata la carta fondamentale per poterlo creare.

Goku S.S 4 AGL e Vegeta S.S. 4 STR

Dragon Ball Z: Dokkan Battle personaggi più forti del gioco

Goku e Vegeta sono le carte leggendarie rilasciate in occasione del quarto anniversario di Dragon Ball Z: Dokkan Battle. Goku è la carta principale per il team Goku’s Family, mentre Vegeta per la Vegeta’s Family. Entrambe però le si possono giocare all’interno della squadra Pure Sayans. La loro specialità è l’attacco, ma in difesa godono dell’abilità contrattacco, che può attivarsi quando il nemico utilizza contro di esse un super attacco. Goku e Vegeta posseggono una speciale funzione che si può attivare durante lo scontro. Essa permette ai due Saiyan di compiere un secondo super attacco molto più potente di quello normale.

Goku e Freezer TEQ

Dragon Ball Z: Dokkan Battle personaggi più forti del gioco

Questa coppia di improbabili alleati è fondamentale per mettere su il team Representatives of Universe 7. Essendone il leader aumenta sia la sua, che la potenza di attacco, difesa e il Ki dei suoi compagni. Il punto forte di questa carta è il suo attacco: se si trova con altri personaggi che condividono la sua stessa categoria o quella Universe Survival Saga, essa sprigionerà un super attacco talmente potente da polverizzare ogni avversario.

Turles AGL

Dragon Ball Z: Dokkan Battle personaggi più forti del gioco

Turles è l’unico leader valido della squadra Movie Bosses. Senza di lui infatti è difficile formarne una abbastanza valida, in quanto esso la rende decisamente più competitiva. Le sue statistiche sono discretamente buone, ma se affiancato agli altri malvagi il suo potere diventerebbe abbastanza alto da essere temuto.

Bardack INT

Dragon Ball Z: Dokkan Battle personaggi più forti del gioco

Questo personaggio non gode di un potere altissimo come i suoi compagni citati finora, né di una speciale categoria leader. Tuttavia è il supporto più forte del gioco, perfetto in quasi tutte le situazioni. Considerato come il “prezzemolo” in Dokkan Battle, supporta in modo impeccabile i team Pure Saiyans, Goku’s Family, Super Saiyan 3, Time Travelers e Resurrected Warriors. La sua presenza è fondamentale se vuoi incrementare la forza della tua squadra.

Gogeta PHY e Vegito INT

Dragon Ball Z: Dokkan Battle personaggi più forti del gioco

Entrambe sono considerate tra le leggendarie più forti del gioco. Perfette sia dal punto di vista dell’attacco che della difesa, sono personaggi praticamente invalicabili. Vegito è il leader della squadra Potara, mentre Gogeta appartiene alla categoria Fusion. Goku e Vegeta durante un combattimento in cui la tua salute vacilla, si uniranno in un unico guerriero mediante l’uso degli orecchini Potara o della Fusione. Quando i due si fondono, recuperi tutta la salute persa.

Vegeta Transforming PHY

Dragon Ball Z: Dokkan Battle personaggi più forti del gioco

Questa bellissima versione di Vegeta inizierà a trasformarsi e a potenziarsi sempre di più a ogni turno che passa. Dopo il primo infatti il suo aspetto cambierà, fino a raggiungere la sua forma finale in S.Saiyan God. Vegeta transforming fa parte delle categorie Pure Saiyans, di cui ne è il leader, ma anche della Vegeta’s Family, Realm of Gods, Full PowerTransformation Boost, Siblings’ BondSuper Saiyan e Rivals. Il suo molteplice utilizzo dunque impreziosisce il suo valore.

Broly TEQ

Dragon Ball Z: Dokkan Battle personaggi più forti del gioco

Questa versione di Broly è un’altra delle leggendarie più potenti di Dokkan Battle. Il suo valore di attacco infatti è spaventosamente alto. Membro fondamentale per il team Movie Bosses, ma anche per quello Resurrected Warriors, Pure SaiyansFull Power, Transformation Boost e Super Saiyan. Se il combattimento si surriscalda, Broly si trasformerà nella sua forma finale, sprigionando un potere fenomenale. Inoltre lo stesso attiverà la sua abilità link che consiste nel potenziare ulteriormente l’attacco di tutti i membri della squadra.

Gohan e Goten TEQ

Dragon Ball Z: Dokkan Battle personaggi più forti del gioco

Questa unità è composta dai due fratelli Gohan e Goten. Esprimono il loro massimo potenziale all’interno del team Goku’s Family, ma anche all’interno degli Hybrid Saiyans, Majin Buu Saga, Joined Forces, Movie Heroes, Siblings’ Bond e Kamehameka. Anch’essi durante la battaglia attivano la loro abilità che permette loro di compiere il loro super attacco più potente in più alla loro normale azione.

Black Goku STR

Dragon Ball Z: Dokkan Battle personaggi più forti del gioco

Di certo una delle UR più forti e bilanciate del gioco, soprattutto se potenziata. Immancabile nei team Realm of Gods, Potara, Future Saga e Time Travelers. Con i suoi compagni di categoria il suo potenziale aumenta.

Janemba INT

Dragon Ball Z: Dokkan Battle personaggi più forti del gioco

Con le Z-Battle a lui dedicate, Janemba è diventata una UR di tutto rispetto. La sua forza d’attacco è impressionante, specie se nei team Movie Bosses e Transformation Boost.

Bene se possiedi le unità appena elencate, corri subito a formare la tua nuova, fortissima squadra! Non hai ancora Dragon Ball Z: Dokkan Battle sul tuo smartphone? Cosa aspetti, corri a scaricarlo!

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1280

Miei

4
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0