Parliamo di Dragon Ball Z: Dokkan Battle

Dragon Ball Z Dokkan Battle: ecco il nuovo Janemba e Paikuhan

Il nuovo Dual Dokkan Festival aggiunge due nuovi personaggi.

Benvenuto fan di Dragon Ball Z Dokkan Battle, il mese di aprile è appena cominciato, oltre ad aver visto gli aggiornamenti per le carte del Pesce d’aprile il gioco ci propone un nuovo Dual Dokkan Festival.

In questa nuova celebrazione sono state introdotte due nuove carte, ovvero Righteous Otherworld Defense Paikuhan e Otherworld in Collapse Janemba, il primo è presente in un banner dov’è possibile trovare solo carte Super mentre l’altro solo personaggi Extreme. Come sempre, procediamo all’analisi!

Dragon Ball Z Dokkan Battle: il nuovo Paikuhan e il perfido Janemba

In questo Dual Dokkan Festival troviamo due carte che non sono saiyan come featured principale, ti ricordo che le carte che non appartengono alla possente razza dei guerrieri del pianeta Vegeta molto spesso hanno link non molto buoni con le altre carte, un difetto che dovrai considerare prima di poter provare a trovare i due nuovi personaggi introdotti.

Cominciamo da Righteous Otherworld Defense Paikuhan:

Dragon Ball Z Dokkan Battle - AGL Pikkon Active Skill OST (Extended) - YouTube

Abilità Leader: Alla categoria “Connected Hope” Aura +3 e HP, ATK e DEF + 170%; o ai Super Aura +3 e HP, ATT e DEF + 130%

Su questa abilità c’è da dire che non ci sono molti personaggi appartenenti alla categoria citata, inoltre la maggioranza di quelli presenti non sono spesso utilizzati negli eventi. Per cui bisognerà attendere nuove carte prima di poter comprendere quanto questo Paikuhan possa essere utile come leader.

Le statistiche del 130% ai personaggi Super sono un boost sufficiente per poterlo usare in eventi come il Virtual Dokkan Battlefield.

Super Attacco: Aumenta notevolmente l’ATK per 1 turno (del 50%), provoca danni immensi al nemico e riduce notevolmente l’ATK (del 30% per 3 turni).

L’effetto di questo Super Attacco è utile solo nel caso in cui Paikuhan ne esegua un secondo, per farlo va impostato Combo Attack nell’Hidden Potential (ricordiamo che gli AGL di base possono sbloccare Combo Attack a livello 5 senza avere doppioni). La riduzione dell’attacco per tre turni potrebbe essere utile nelle Battle Road, ma inutile per tutti gli eventi in cui la riduzione dei valori del nemico non è possibile.

Super Attacco Unità: Si attiva quando c’è un alleato il cui nome include “Goku (Angel)” o “Vegeta (Angel)” che attacca nello stesso turno. Aumenta notevolmente l’ATK per 1 turno (del 50%) , provoca danni immensi al nemico, attacchi efficaci contro tutti i tipi e riduce notevolmente l’ATK (del 30% per 3 turni).

La condizione di questo Super Attacco Unità non è facile da attivare, poichè esistono pochi Goku e Vegeta in versione Angel da poter inserire, la maggior parte tra l’altro sono carte discrete o datate.

L’effetto in sè di questo Super Attacco Unità è abbastanza buono, considerando che l’aumento dell’attacco avviene prima degli attacchi del turno (i Super Attacco Unità si attivano prima che comincino gli attacchi), ed ovviamente è utile anche la riduzione dell’attacco nemico prima che questo possa attaccarci. Inoltre non bisogna dimenticare che l’attacco lanciato ignorerà il colore del nemico, facendogli molti danni.

Abilità Passiva: ATK e DEF + 150%; Aura degli alleati Super +2 più ATK e DEF aggiuntivi + 30% con 3 o più sfere di un tipo ottenute; Ki +4, alta probabilità (50%) di eludere l’attacco del nemico (incluso Super Attacco) e sigilla il Super Attacco del nemico attaccato con una sfera arcobaleno ottenuta.

La prima parte della passiva possiede statistiche nella norma per le nuove carte introdotte nello stato attuale di Dragon Ball Z Dokkan Battle, i due boost e la possibilità di evadere sono facilmente attivabili. Nello specifico è l’alta chance di eludere che rende questo Paikuhan ottimo negli eventi in cui si potrebbero subire molti danni, a patto che prenda sempre una sfera arcobaleno mentre attacca.

Abilità Attiva: ritarda di 1 turno l’attacco di un singolo nemico mirato; può essere attivato quando si affronta un solo nemico, i cui HP sono del 50% o più, a partire dal 4 ° turno dall’inizio della battaglia (una sola volta)

Un’abilità molto originale che potrebbe tornarci utile per circostanze d’emergenza. Nota bene che ritardare di un turno l’attacco nemico NON equivale a stordirlo. Questa abilità è efficace attualmente contro qualsiasi nemico, nel turno in cui viene attivata il nemico non effettuerà nemmeno un attacco.

Qui puoi ammirare le animazioni di tutti i tipi di abilità ed attacchi del nuovo Paikuhan di Dragon Ball Z Dokkan Battle:

Passiamo ora a Otherworld in Collapse Janemba, a differenza di Paikuhan, il malvagio mostro non possiede un Super Attacco Unità, in compenso però può trasformarsi nel terribile demone dalla pelle rossa che probabilmente già conoscerai.

JANEMBA Dragon Ball Z Dokkan Battleù

Abilità Leader: Alla categoria “Corroded Body and Mind” Aura +3 e HP, ATK & DEF +170%; o agli Extreme Aura +3 e HP, ATK & DEF +130%.

Anche per questa carta la categoria è parecchio ristretta, inoltre i personaggi presenti hanno pochi link tra loro. Tuttavia, le statistiche del 130% ai personaggi Extreme sono un boost sufficiente per poterlo usare in eventi come il Virtual Dokkan Battlefield.

Super Attacco: Aumenta la DEF per 1 turno (del 30%) e provoca danni immensi al nemico.

Un super attacco insufficiente, nient’altro da aggiungere.

Abilità Passiva: ATK e DEF + 120%; si protegge da tutti gli attacchi; Aura degli alleati di classe estrema +2 più ATK e DEF aggiuntivi + 30% con 4 o più sfere di un tipo ottenute; riduce i danni ricevuti del 30% con 2 o più sfere arcobaleno ottenute.

Come possiamo vedere questo Janemba punta molto sulla difesa, si protegge da attacchi nemici anche del colore contro cui subirebbe maggiori danni e riduce i danni ricevuti del 30% se prende almeno 2 sfere arcobaleno. Quest’ultima condizione è più difficile da verificarsi rispetto a quella vista per Paikuhan.

Abilità Attiva: si trasforma. Può essere attivata dopo che il personaggio ha ricevuto l’attacco 5 o più volte in battaglia (una sola volta).

Un’abilità attiva che potrebbe attivarsi dopo due rotazioni di attacchi o più, tutto dipenderà dal fatto se concentrerà gli attacchi su una singola posizione o meno. E’più facile che si attivi nelle Battle Road, dato che è la modalità di Dragon Ball Z Dokkan Battle in cui si concentrano più attacchi (spesso al primo attaccante).

Dopo la trasformazione Janemba perde la sua abilità attiva, ciò che cambia sono gli effetti del Super Attacco e della Passiva.

Super Attacco: Aumenta ATK e DEF per 1 turno (del 30%) e provoca danni immensi al nemico

Anche qui non c’è granchè da dire, rispetto a prima ha acquisito un boost offensivo, inutile se non riesce a tirare un secondo super attacco. Ricordiamo come i personaggi TEQ di Dragon Ball Z Dokkan Battle hanno di base la possibilità di sbloccare Critical Hit all’interno dell’Hidden Potential, per cui avrai bisogno di un doppione di Janemba per potergli sbloccare un percorso e dargli Combo Attack.

Abilità Passiva: ATK e DEF + 180%; cambia casualmente le sfere di un certo tipo in arcobaleno, sfere Ki o sfere di altro tipo (può essere lo stesso tipo); più un ATK aggiuntivo +40% con 3 o più sfere di un tipo ottenute; alta probabilità (del 50%) di eludere l’attacco nemico (incluso Super Attacco) ottenendo una sfera arcobaleno.

In buona sostanza la passiva di Janemba una volta trasformato è quasi identica a quella di Paikuhan, con la differenza che il mostro possiede delle statistiche iniziali più alte e non da nulla agli alleati. Nonostante ciò potrebbe essere superato in potenza offensiva da Paikuhan poichè quest’ultimo ha anche il Super Attacco unità ad aumentargli ulteriormente le percentuali.

Ecco qui il nuovo Janemba di Dragon Ball Z Dokkan Battle in tutta la sua malvagità:

Se cerchi altri articoli dedicati a Dragon Ball Z Dokkan Battle visita questo link.

Fonte

E tu cosa pensi di queste due nuove carte? Proverai a trovarle?

Francesco Loconte
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI