Parliamo di Dragon Ball Z: Dokkan Battle

Dragon Ball Z Dokkan Battle: nuovi aggiornamenti per Goku e Vegeta Butoden

Dokkan Awaken ed Eza per due carte del Pesce d'aprile

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Benvenuto fan di Dragon Ball Z Dokkan Battle e buon Pesce d’aprile! Tranquillo non ci saranno scherzi in questo articolo, solo notizie veritiere. In occasione di questo giorno speciale Dragon Ball Z Dokkan Battle ha ufficializzato l’arrivo dei Dokkan Awaken e degli EZA di Goku e Vegeta Butoden, i due personaggi speciali in stile pixel.

L’aggiornamento è previsto per il 2 Aprile, ma sono state rese ufficiali le statistiche delle due carte. Esaminiamole assieme.

Dragon Ball Z Dokkan Battle: Goku e Vegeta di Dokkan Butoden

Dragon Ball Z Dokkan Battle Global Goku

Partiamo con All-Out Showdown! Goku (Dokkan Butoden), il Dokkan Awaken di Goku che affrontò per la prima volta Vegeta durante la Saga dei Saiyan. Utilizzerò l’acronimo EZA per dividere l’effetto della carta a livello Ultra Raro da quello ottenuto dopo l’Extreme Z Awaken.

Abilità Leader: Alla categoria “Goku’s Family” Aura +4 e HP, ATK e DEF +44%; o ai “Super” Aura +2 e HP, ATK e DEF +22%

EZA: Alla categoria “Goku’s Family” e ai “Super” Aura +4 e HP, ATK e DEF +44%

Ovviamente questi non sono valori considerabili nemmeno sufficienti per poter utilizzare questa carta come Leader, poiché le percentuali sono troppo basse.

Super Attacco Kaioken Kamehameha: Causa danni supremi e aumenta l’attacco per 4 turni (del 50%)

EZA: Causa danni supremi e aumenta l’attacco e la difesa per 4 turni (del 50%)

L’effetto dopo l’EZA riesce a colmare le debolezze difensive di questo Goku, il fatto che le statistiche durino per 4 turni ci permette di averlo con valori già aumentati per la rotazione successiva durante il combattimento.

Abilità Passiva Goku’s Ki Is Rising!: ATK +88% all’inizio del turno; DEF +88% quando fa un Super Attacco; più un attacco addizionale del 22% quando attacca nemici Extreme.

EZA: ATK +88% all’inizio del turno; DEF +88% quando fa un Super Attacco; più un attacco addizionale del 88% quando attacca nemici Extreme.

Una passiva niente male per una carta da Pesce d’Aprile per Dragon Ball Z Dokkan Battle. L’unico punto debole è il boost difensivo ottenuto solo dopo aver lanciato il Super Attacco. Il boost offensivo è in linea con quello delle nuove carte ed è facile da ottenere poiché vi sono moltissimi nemici malvagi (Extreme).

Dragon Ball Z Dokkan Battle Vegeta

E adesso passiamo alla controparte di Goku: Vegeta. Saiyan Strike! Vegeta (Dokkan Butoden) è la versione Pixel creata per il Pesce d’Aprile di Dragon Ball Z Dokkan Battle. Anche in questo caso separerò l’effetto Ultra Raro da quello dopo l’Extreme Z Awaken.

Abilità Leader: Alla categoria “Vegeta’s Family” Aura +4 e HP, ATK e DEF +44%; o agli “Extreme” Aura +2 e HP, ATK e DEF +22%

EZA: Alla categoria “Vegeta’s Family” e ai “Extreme” Aura +4 e HP, ATK e DEF +44%

Vale anche qui lo stesso discorso fatto per Goku che ti ho riportato più sopra.

Super Attacco Galick Gun: Causa danni supremi e aumenta la difesa per 4 turni (del 50%)

EZA: Causa danni supremi e aumenta l’attacco e la difesa per 4 turni (del 50%)

L’unica differenza con Goku è il boost difensivo prima dell’Extreme Z Awaken, poco influente dato che, differentemente da Goku, Vegeta necessita di un maggior boost offensivo anziché difensivo.

Abilità Passiva Vegeta Has Raised His Ki!: DEF +88% all’inizio del turno; ATK +88% quando fa un Super Attacco; più un attacco addizionale del 22% quando attacca nemici Super.

EZA: DEF +88% all’inizio del turno; ATK +88% quando fa un Super Attacco; più un attacco addizionale del 88% quando attacca nemici Super.

Come puoi ben vedere Vegeta Butoden è probabilmente migliore di Goku Butoden, poiché parte già con un Boost difensivo con cui potrebbe difendersi da un po’ di danni. L’aumento dell’attacco dopo aver lanciato il super attacco si somma assieme al boost del super attacco stesso, facendo di Vegeta una carta buona sia in attacco che in difesa.

E questi erano i due personaggi per festeggiare questo Pesce d’aprile e devo dire che non mi seno preso in giro. Per tutti gli altri nostri articoli su Dragon Ball Z Dokkan Battle visita questo link.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

E tu cosa pensi dei nuovi miglioramenti per queste due carte?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro