Parliamo di Dragon Ball Z: Dokkan Battle

Dragon Ball Z Dokkan Battle: nuovi EZA per Goku Kaioken TEQ e Vegeta PHY

Sono stati finalmente rilasciati i nuovi EZA per Goku TEQ e Vegeta PHY.

Benvenuto fan di Dragon Ball Z Dokkan Battle in questo nuovo articolo dedicato agli Extreme Z Awaken di Potent Super Attack Goku (Kaioken) e Explosive Super Elite Vegeta, due personaggi che ci ricordano il duro scontro avvenuto durante la saga dei Saiyan in Dragon Ball Z. Se non l’hai ancora fatto ti invito a leggere l’articolo sul recente EZA di Super Janemba STR, l’evento per affrontare e potenziare la carta è tutt’ora disponibile.

Dragon Ball Z Dokkan Battle: i nuovi EZA di Goku e Vegeta

In Dragon Ball Z Dokkan Battle stiamo assistendo sempre più a nuovi rilasci di Extreme Z Awaken, nel caso di Extreme Z Awaken di Potent Super Attack Goku (Kaioken) e Explosive Super Elite Vegeta parliamo di due carte già buone per i loro effetti, ovviamente dopo l’EZA sono ulteriormente migliorate. Cominciamo subito questa analisi.

Potent Super Attack Goku (Kaioken)

100% EZA TEQ KAIOKEN GOKU [LEVEL 10 LINKS] + STICKER EFFECT! Dragon Ball Z Dokkan Battle - YouTube

Abilità Leader: Alla categoria “Goku’s Family” Aura +3 e HP, ATK e DEF + 130%; o ai TEQ Aura +3 e HP, ATT e DEF + 100%

Un’abilità leader distinta, questo Goku sarà utile soprattutto come leader secondario nei Virtual Dokkan Battlefield.

Super Attacco: Aumenta notevolmente l’ATK  (del 50%), aumenta la DEF (del 20%) e causa danno supremo al nemico.

Il super attacco di questo Goku è sempre stato il suo punto forte, a differenza della versione senza EZA, questa volta Goku aumenterà molto di più l’attacco rispetto alla difesa. Ti ricordo che per ogni super attacco lanciato si accumulano i valori percentuali messi tra parentesi, pertanto più un evento è lungo maggiore diventerà la potenza offensiva e difensiva della carta.

Abilità Passiva: Aura +1 all’inizio di ogni turno e DEF + 70% quando c’è un nemico della categoria ” Vegeta’s Family “; ATK e DEF + 100% quando si esegue un Super Attacco; Aura +7 e ATT + 70% quando gli HP sono pari o inferiori al 70%; probabilità di eseguire un colpo critico + 7% per ogni sfera TEQ ottenuta (fino al 30%).

Rispetto alla versione senza Extreme Z Awaken, Goku ha ottenuto maggiori punti percentuali (un +10%) a tutti gli effetti prima dell’ultimo punto e virgola. La vera novità è la possibilità di effettuare un colpo critico, per raggiungere la probabilità massima del 30% occorre prendere 5 sfere TEQ, cosa che non è sempre semplice. Tuttavia la possibilità di fare colpo critico su una carta che dovrebbe essere impostata più su Combo Attack nell’hidden potential lo rende un’ottimo personaggio per gli eventi più lunghi.

Ecco qui un video che mostra Potent Super Attack Goku (Kaioken) al massimo della potenza.

Explosive Super Elite Vegeta

Dragon Ball Z Dokkan Battle - YouTube

Abilità Leader: Alla categoria “Vegeta’s Family” Aura +3 e HP, ATK e DEF + 130%; o ai PHY Aura +3 e HP, ATT e DEF + 100%

Anche per Vegeta vale lo stesso discorso di Goku, è un leader che può benissimo essere usato come secondario nei Virtual Dokkan Battlefield o altri eventi lunghi di Dragon Ball Z Dokkan Battle.

Super Attacco: Aumenta notevolmente l’ATK  (del 50%), aumenta la DEF (del 20%) e causa danno supremo al nemico.

L’effetto è lo stesso ed identico di Potent Super Attack Goku (Kaioken) per cui non ripeterò quanto già scritto.

Abilità Passiva: Aura +1 all’inizio di ogni turno e ATT + 70% quando c’è un nemico della categoria “Goku’s Family”; ATK e DEF + 100% quando si esegue un Super Attacco; Aura +7 e DEF + 70% quando gli HP sono pari o inferiori al 70%; probabilità di eseguire un colpo critico + 7% per ogni sfera PHY ottenuta (fino al 30%).

Come è evidente quando c’è un duo di personaggi contrapposti e Dragon Ball Z Dokkan Battle fa il gioco di invertire alcuni parametri. Nel caso di Vegeta PHY è probabilmente meglio avere la possibilità di aumento della difesa del 70% a condizione di avere HP pari o inferiori del 70%, anzichè l’attacco come avviene per Goku. Inoltre l’iniziale attacco aumentato di un ulteriore 70% è una condizione più facile da verificare, poichè i nemici appartenenti alla famiglia di Goku sono di più rispetto a quelli della famiglia di Vegeta.

Per quanto riguarda il resto della passiva vale lo stesso discorso fatto precedentemente per Goku. Ecco qui un video che mostra Explosive Super Elite Vegeta al massimo del suo potenziale.

E questi erano i nuovi Extreme Z Awaken di Goku e Vegeta. Ti ricordo di seguirci per altre nuove notizie riguardo Dragon Ball Z Dokkan Battle.

Fonte

Cosa ne pensi dei nuovi EZA per Goku e Vegeta?

Francesco Loconte
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI