Parliamo di Dragon Ball Z: Dokkan Battle

Dragon Ball Z Dokkan Battle: le carte che avrebbero bisogno di un EZA

Vediamo alcune delle carte che richiederebbero un aggiornamento.

Benvenuto fan di Dragon Ball Z Dokkan Battle in questo nuovo articolo dedicato al popolarissimo gioco mobile di Bandai. Come avrai notato ultimamente abbiamo parlato di tanti nuovi EZA, come quello di Goku e Vegeta Butoden oppure quello ricevuto dal vecchio Broly LR STR. Quest’oggi parleremo di alcune carte, tutte vecchie, che avrebbero bisogno di un Extreme Z Awaken.

Le carte che ti riporterò non hanno un EZA nemmeno nella versione giapponese di Dragon Ball Z Dokkan Battle, che è qualche mese in avanti rispetto agli eventi rilasciati sulla versione globale.

LR Piccolo: la seconda leggendaria del gioco

LR PICCOLO IS SO DANG OP! Mono INT vs PHY Super Saiyan 3 GODtenks Boss Stage | DBZ Dokkan Battle! - YouTube

Cominciamo da Piccolo LR, si tratta della seconda carta leggendaria di Dragon Ball Z Dokkan Battle, rilasciata il 12 marzo 2017. La versione SSR che si può evolvere sino a diventare LR è ottenibile giocando al Torneo Mondiale (quando viene aperto) e si tratta della prima LR che si poteva ottenere giocando a questa modalità. Attualmente si può trovare aprendo i pacchetti del Torneo Mondiale con i ticket del suddetto torneo.

Il motivo per cui avrebbe bisogno di un EZA è abbastanza ovvio vedendo in primis la passiva della carta: DEF +10000, agli alleati’ DEF +5000. Oltre a non avere alcun boost offensivo, questa carta utilizza ancora valori numerici anziché percentuali, pertanto aspettiamoci una vera e propria rivoluzione quando uscirà il suo EZA.

E’ovvio che anche l’abilità leader è da cambiare, poichè a nessuno interessa giocare con gli HP aumentati del 150%, dato che ormai ci sono leader migliori che fanno la stessa cosa dando anche aumenti alle statistiche offensive e difensive.

LR Goku Black (Super Saiyan Rosé) e Zamasu: la leggendaria che farà il botto

LR SUPER SAIYAN ROSE GOKU BLACK AND ZAMASU + SA ANIMATIONS! + ALL OTHER INFO! - DBZ: Dokkan Battle - YouTube

Parliamo di un’altra carta leggendaria, Merciless Condemnation Goku Black (Super Saiyan Rosé) & Zamasu. Rilasciata il 31 ottobre 2017 è stata una delle prime LR che si poteva trovare nei pacchetti LR summon. Si tratta di una carta leggendaria senza un boost difensivo, che rischia di prendersi molti danni negli eventi difficili di Dragon Ball Z Dokkan Battle. Al momento l’unico modo con cui è possibile parare dei danni utilizzandola è lanciando il Super o l’Ultra attacco per aumentare la difesa del 30% per 3 e 6 turni.

Nonostante questo il valore difensivo non basta assolutamente, per cui nel suo probabile EZA troveremo sicuramente un boost difensivo che possa far rientrare questa carta tra quelle giocate. Questo personaggio (il duo lo contiamo come uno) è inseribile in team molto forti, ad esempio Potara, Realm of Gods e Future Saga, per cui speriamo che possa ritornare a dare presto il suo contributo in azione.

Il Neo God Leader più debole: Goku Super Saiyan 3 Angel

NEW SSJ3 ANGEL GOKU BANNER MULTISUMMONS! Dragon Ball Z Dokkan Battle - YouTube

Nel 2017 Dragon Ball Z Dokkan Battle ha introdotto quelli che venivano chiamati Neo God Leader, ovvero personaggi che possiedono un abilità leader che dà valori del 120% ed Aura +3 selezionando un colore ed una fazione (super o extreme). Nel caso di Astounding Transformation Super Saiyan 3 Goku (Angel) si tratta del Neo God Leader dei Super TEQ, ed è sicuramente il peggiore per stato attuale del gioco.

Sappiamo come di recente alcuni Neo God Leader stanno ricevendo l’Extreme Z Awaken, Broly Super Saiyan 3 ad esempio l’ha già avuto. Il grosso difetto di questo Goku Super Saiyan 3 è che non ha alcun modo di aumentare il proprio valore difensivo, per cui sarà sicuramente questo un aspetto da aggiornare. Inoltre bisogna considerare che si tratta del Goku Super Saiyan 3 (Angel) più forte al momento e l’unico che si potrebbe utilizzare con un EZA.

Lo strano caso: Vegito Super Saiyan

DON'T MISS THIS! NEW PHY SUPER VEGITO SHOWCASE! Dragon Ball Z Dokkan Battle! - YouTube

Sembra incredibile ma in Dragon Ball Z Dokkan Battle non esiste un Vegito Super Saiyan considerabile buono da giocare. E’un caso abbastanza insolito dato che stiamo parlando di una delle fusioni e personaggi più forti dell’anime/manga di Dragon Ball. Limitless Radiance Super Vegito è una carta PHY rilasciata il 12 febbraio 2018, all’interno del periodo dei primi personaggi leader di categoria.

Il problema fondamentale di questo Vegito è che nonostante riduca i danni normali ricevuti del 50% e contrattacca, subisce incredibili danni dai super attacchi nemici. Anche lui avrebbe bisogno di un boost difensivo come lo ha ricevuto la sua versione AGL dopo l’EZA, inoltre sarebbe meglio se ricevesse anche un ulteriore aumento al suo attacco, poichè al momento raggiunge solo il 100% dopo aver ricevuto 10 attacchi.

L’insolito duo: Gogeta Super Saiyan 4 e Omega Shenron

WHAT COULD SUPER SAIYAN 4 GOGETA & OMEGA SHENRON'S LEADER SKILLS BE!? Dragon Ball Z Dokkan Battle - YouTube

L’immagine che ho scelto per parlare di questi due personaggi non è casuale: per i fan più navigati di Dragon Ball Z Dokkan Battle l’uscita di Peerless Gleam Super Saiyan 4 Gogeta e Crashing Maelstrom Omega Shenron rappresentò un evento storico unico e irripetibile nel gioco. Il Dual Dokkan Festival uscì il 3 agosto 2017 su entrambe le versioni del gioco, tuttavia i personaggi non avevano alcuna leader skill, che sarebbe stata poi rilasciata molto tempo dopo dando la precedenza alla versione giapponese.

Nonostante questo, entrambi sono personaggi accumunati dall’handicap che più volte ho ripetuto nell’articolo: niente boost difensivo. C’è solo una piccola differenza tra i due, Gogeta aumenta attacco e difesa del 50% dopo aver lanciato il super attacco, a differenza di Omega che non si dà alcun boost. Ma tutto considerato non vi è alcun dubbio che entrambi abbiano bisogno di essere migliorati a livello difensivo, considerando che esiste solo un altro Omega ed un altro Gogeta SS4 in tutto il database di Dragon Ball Z Dokkan Battle con cui possono competere.

I vecchi leader degli Extreme e Super: Rosè STR e Vegito Blue TEQ

GREATNESS ACHIEVED ✓ | Super Saiyan Rose Goku 🅱lack Mulitsummon | DBZ Dokkan Battle - YouTube

Concludiamo l’articolo parlando di Furious Punishment Goku Black (Super Saiyan Rosé) e di Strength Beyond Gods Super Saiyan God SS Vegito. Goku Black Rosè era considerato come leader dei personaggi Extreme, che dà Aura +3 e 120% alle statistiche purchè ci sia almeno un personaggio Extreme per ogni colore.

Senza dubbio quest’ultima restrizione è un aspetto da eliminare dopo l’eventuale EZA, basti pensare che esiste un Frieza TEQ che possiede la stessa abilità leader senza questa limitazione. Inoltre anche questa carta ha necessità di ricevere un boost difensivo migliore, attualmente dà a se stessa ed agli alleati una percentuale del 50% alla difesa, un valore troppo basso per lo stato attuale di Dragon Ball Z Dokkan Battle.

 Dragon Ball Z Dokkan Battle

Per quanto riguarda Vegito Super Saiyan Blue c’è invece una piccola considerazione da fare: possiede un super attacco che aumenta ATT e DEF all’infinito. Unica pecca è che lui non possiede alcun boost difensivo iniziale, tuttavia considerando che lancia diversi super attacchi è probabile che dopo l’EZA gli venga dato un boost di percentuale difensivo basso (ma non troppo), in maniera tale da far raggiungere velocemente valori alti di difesa dopo aver lanciato qualche super attacco.

Anche per lui vale lo stesso discorso per l’abilità leader, è assolutamente inutile che possegga ancora la limitazione dei colori per delle statistiche da 120%, considerando che esiste un Goku AGL che possiede la stessa abilità leader senza questa limitazione.

In conclusione

Senza dubbio vi saranno tante altre carte che andrebbero considerate, ma ritengo che questi siano i personaggi principali che avrebbero davvero bisogno di un Extreme Z Awaken. Non resta che attendere i prossimi aggiornamenti di Dragon Ball Z Dokkan Battle.

Fonte

E tu quali carte vorresti che ricevessero un'EZA?

Francesco Loconte
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI