dokkan battle

Dragon Ball Z Dokkan Battle: ecco il nuovo Turles leggendario

Debutta per la prima volta il team Turles.

Pubblicità

Dragon Ball Z Dokkan Battle ha messo il San Valentino alle spalle, che ci ha regalato interessanti awaken per dei Time Travelers, quest’oggi però parleremo della prossima LR appena rilasciata nella versione globale del gioco: il nuovo Shadow of Aggression Turles STR.

Dragon Ball Z Dokkan Battle: Turles ed il suo team

Dragon Ball Z Dokkan Battle turles lr str

In Dragon Ball Z Dokkan Battle spesso notiamo delle modifiche tra i vari passaggi di Dokkan Awaken delle carte. Nel caso di Shadow of Aggression Turles assistiamo ad un cambiamento quando lo trasformiamo dal livello Ultra Raro Trascendentale (col nome Unparalleled Force of Evil Turles) alla forma finale leggendaria.

In quest’ultima il nome della carta diventa Destroyers of the Universe Team Turles, permettendoci di giocarla assieme ad altri Turles già usciti precedentemente. Da notare che si tratta dell’unico Turles a non rientrare nè nella categoria Low-Class Warrior nè Pure Saiyans, per via del fatto che la forma LR prevede l’inserimento dei suoi scagnozzi che non sono nè guerrieri di bassa classe nè Saiyan.

Tralasciando le abilità della carta in forma base ed in forma Ultra Rara Trascendentale, passiamo direttamente all’analisi della forma leggendaria:

Abilità Leader: alla categoria “Terrifying Conquerors” Aura +4, HP, ATK e DEF +130%; oppure agli Extreme STR Aura +4 e HP, ATK e DEF +100%.

Questa abilità leader potrebbe fare al caso tuo, solo se non possiedi Extreme Ultimate Power Cooler STR, leader privilegiato dei “Terrifying Conquerors”. Al di fuori della categoria non è una buona abilità leader per gli Extreme STR, poichè esistono altri leader che danno valori più alti.

Super Attacchi:

Calamity Blaster (12-17 Ki)  Causa danni colossali con media chanche (30%) di stordire il nemico (per due turni).
Crushing Massacre (18+ Ki)
Aumenta l’attacco per un turno (del 30%) e causa danni mega colossali con alta chance di stordire il nemico (50% per due turni).

Entrambi i super attacchi potrebbero essere utili in eventi come le Battle Road per poter mettere fuori gioco un nemico per due turni, tuttavia la percentuale che ciò accada non è molto alta. In sostanza non c’è altro di buono riguardo l’effetto dei super attacchi.

Abilità Passiva Super Combat Group: ATK e DEF +130%; agli alleati della categoria “Terrifying Conquerors” Aura +3 e ATK e DEF +30%; Aura +6 e attacchi efficaci contro tutti i tipi quando il nemico è stordito; attacchi efficaci contro tutti i tipi e alta chance (50%) di lanciare un Super Attacco addizionale quando l’aura è a 24.

Il boost iniziale è abbastanza nella norma per le attuali LR di Dragon Ball Z Dokkan Battle. E’ ovvio come l’effetto della passiva aiuti il team “Terrifying Conquerors” supportando gli alleati con il 30% in più alle statistiche oltre che +3 di aura. L’attacco efficace a condizione di nemico stordito è utile solo in quegli eventi dove è possibile stordire, quindi nelle Battle Road potrebbe essere utile.

Per quanto riguarda la parte finale della passiva, occorre chiarire che il secondo (eventuale) super attacco non sarà un’ultra super attacco. Nessuna LR che tira attacchi addizionali può tirare un’ultra come attacco aggiuntivo.

Abilità Attivabile Fruit of the Tree of Might: Aura +24 per un turno; può essere attivata quando gli HP sono del 60% o meno, oppure a partire dall’ottavo turno dell’inizio della battaglia (si può attivare massimo due volte)

L’abilità attivabile di Destroyers of the Universe Team Turles è interessante se consideriamo quanto visto nella passiva: la condizione di attivazione sarà soddisfatta facilmente soprattutto negli eventi più duri, inoltre non dimentichiamo che quando questa carta arriva a 24 di Aura (il massimo quindi) i suoi attacchi sono efficaci contro tutti i tipi e di conseguenza farà molto danno, con la possibilità anche di vedere un Super Attacco aggiuntivo. Infine se consideriamo che si può attivare per ben due volte, è un buon modo per poter spazzare via dei nemici fastidio.

Dragon Ball Z Dokkan Battle: il nuovo Turles in breve

In sintesi questa forma leggendaria di Turles è una carta molto offensiva a discapito della difesa, infatti non vi sono ulteriori boost difensivi ad eccezione di quelli che potrebbe avere tramite Link Skill. Il banner in cui è possibile trovarlo è una legendary Summon, con probabilità bassissime di ottenerlo, ovvero lo 0,42%.

Non è una carta eccezionale e considerando ciò che uscirà più avanti potresti seguire il mio consiglio di non provare a trovarlo o di spendere davvero molto poco in termini di Dragon Stones.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

E tu proverai a trovare il nuovo Turles?

0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

LEggi altro