Parliamo di Dragon Ball Z: Dokkan Battle

Dragon Ball Z Dokkan Battle: e’arrivato il nuovo Boujack STR

Ecco qui il primo Boujack con Active Skill

Pubblicità

Dragon Ball Z Dokkan Battle rilascia un cattivo dopo l’altro, dopo aver visto Turles e la sua squadra in forma leggendaria, quest’oggi analizzeremo un altro malvagio di uno dei film di Dragon Ball Z, stiamo parlando del pirata spaziale denominato Murderous Overlord Boujack STR.

Dragon Ball Z Dokkan Battle: l’analisi del nuovo Boujack

Dragon Ball Z Dokkan Battle - Transforming Boujack OST (Extended) - YouTube

In Dragon Ball Z Dokkan Battle alcuni dei villain sono dei Saiyan, e sono degni di maggior considerazione poichè possono essere inseriti efficacemente in più team. Purtroppo questo non è il caso di Boujack, seppur appartenente anche lui ad una razza in grado di trasformarsi, questa non è legata purtroppo ai guerrieri del pianeta Vegeta.

La carta che analizzeremo tra qualche istante è la prima di Boujack a possedere una Abilità Attiva (Active Skill) in grado di trasformarlo in un temibile guerriero dalla pelle verde (come Hulk). Cominciamo ad osservare le peculiarità della carta:

Abilità Leader: alla categoria “Space-Traveling Warriors” Aura +3 e HP, ATK e DEF +170%; oppure alla categoria “Time Travelers” Aura +3 e HP, ATK e DEF +150%.

La categoria principale nominata in questa abilità leader è davvero abbastanza corposa, per questo motivo Boujack è considerabile un ottimo leader con cui poter creare team molto forti, considerando anche che nei “Space-Traveling Warriors” troviamo diverse carte appartenenti a Frieza e Cooler, due personaggi solitamente ottimi per le loro caratteristiche.

Super Attacco Cosmic Bomber: Aumenta ATK e DEF per un turno (del 30%) e causa danni immensi al nemico.

Un super attacco che risente dell’effetto solo nel caso Boujack esegua un attacco addizionale, per farlo bisogna necessariamente trovare più copie e sbloccargli Combo Attack nell’Hidden Potential.

Abilità Passiva Cosmic Ruffian: ATK e DEF +100%; Agli alleati “Space-Traveling Warriors” Aura +2 e ATK e DEF +30% quando affronti 1 o più nemici; più un ATK e DEF +10% quando affronti due o più nemici, più un addizionale ATK e DEF +10% quando affronti 3 o più nemici.

Innanzitutto bisogna fare chiarezza su questa passiva, quando si parla delle statistiche aumentate per gli alleati “Space-Traveling Warriors” ciò include anche Boujack stesso. Di conseguenza più sono i nemici più Boujack ed i suoi alleati diventeranno potenti. Quindi è contemporaneamente sia una passiva offensiva, che di supporto. Il buff per gli alleati sarà solitamente quello legato al 30% e l’aura aumentata di due punti, poichè la maggior parte dei combattimenti su Dragon Ball Z Dokkan Battle sono contro nemici singoli.

In linea generale esistono personaggi migliori che aumentano maggiormente le statistiche agli alleati, anche se Boujack dà un notevole buff anche a se stesso.

Come già preannunciato Murderous Overlord Boujack è in grado di trasformarsi in Full Power Boujack, la condizione dell’Abilità Attiva richiede che ci sia un solo nemico e sia giunto almeno il quarto turno dall’inizio della battaglia.

Come sappiamo le carte che sono in grado di trasformarsi modificano l’effetto del super attacco e della passiva, solitamente in meglio, analizziamola assieme:

Super Attacco Grand Smasher: Aumenta l’ATK (del 30%) e causa danni immensi al nemico.

Come abbiamo già visto più volte, le carte con il semplice aumento dell’attacco (o della difesa, o entrambi) sono eccellenti, poichè possono accumulare valore alle statistiche all’infinito. Come vedremo anche dalla passiva, questa caratteristica del super attacco rende Full Power Boujack un mostro dal punto di vista offensivo.

Abilità Passiva Unmatched in the Galaxy: Aura +3 e HP, ATK e DEF +180%; lancia un attacco addizionale che ha una media chance (del 30%) di diventare un Super Attacco; ATK +30% e DEF +15% quando attacca con tre o più sfere di aura prese, più un ulteriore ATK +30% e DEF +15% quando prende 6 o più sfere di aura.

Come dovrebbe essere evidente, Boujack arriverà ad avere statistiche assurde se prendiamo 6 sfere di aura, il valore difensivo che raggiunge dovrebbe essere sufficiente anche a non subire grossi danni negli eventi più duri. Inoltre considerando che può lanciare anche un Super Attacco addizionale il suo attacco potrà salire ancor più rapidamente. Attualmente è uno dei pochi personaggi di Dragon Ball Z Dokkan Battle a raggiungere velocemente oltre il 200% di boost alle proprie statistiche, il che lo rende un’ottima carta.

Dragon Ball Z Dokkan Battle: una veloce analisi del banner

Dragon Ball Z Dokkan Battle Boujack

Il banner in cui è possibile trovare il nuovo Boujack STR è purtroppo abbastanza bruttino rispetto ad altri di Dragon Ball Z Dokkan Battle. Oltre alla nuova Zangya che è discreta per i suoi effetti, potremmo trovare uno dei due Gohan del futuro che non vengono mai utilizzati.

Tra le featured del banner sono degni considerazione solo Cooler STR, che per alcuni aspetti viene considerato un Boujack versione 1.0, e Bardock AGL che è una carta ottima a livello difensivo che offensivo. In linea generale il mio consiglio è di provare a fare la summon solo se hai molte stones a disposizione, poichè la probabilità di trovare una di queste tre carte è sotto il 5%.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

E tu proverai a trovare il nuovo Boujack STR?

0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

LEggi altro