Immagine promozionale di Disgaea 6

Disgaea 6: Defiance of Destiny, svelati nuovi personaggi

Magileine e Chusendol entrano in campo nello strategico di Nippon Ichi Software

Disgaea 6: Defiance of Destiny è uno JRPG strategico a turni sviluppato da Nippon Ichi Software e annunciato durante l’ultimo Nintendo Direct Mini come esclusiva per Nintendo Switch nel 2021.
Arrivano ora nuove informazioni sul titolo, che sarà il primo della serie con grafica tridimensionale. Gli sviluppatori hanno pubblicato, infatti, una serie di screenshot e immagini che rivelano molte delle meccaniche di gioco, tra cui l’Item World, vero e proprio universo contenuto in un oggetto, e piccole comodità come la Auto Battle, in cui ci affideremo totalmente all’intelligenza artificiale per completare gli scontri.

La novità più importante, tuttavia, è costituita dai nuovi personaggi che sono stati presentati.
Di questi, due avranno un ruolo importante nella trama e altri due costituiscono solo una generica classe su cui basare i membri più sacrificabili del nostro party. Non ci resta che attendere pazientemente l’anno prossimo quando, probabilmente in estate, Disgaea 6: Defiance of Destiny farà la sua comparsa sulle nostre console.

Disgaea 6 e i suoi bizzarri protagonisti

Cominciando in ordine di importanza, la prima dei due personaggi principali appena annunciati di Disgaea 6: Defiance of Destiny sarà Magileine, la preside di un’accademia di magia che avremo modo di visitare durante la nostra avventura. La ragazza, che si fa chiamare con il pomposo titolo di Magical Girl Pretty Magileine, è armata di un bastone leggendario con il quale scatenerà potenti incantesimi contro i nostri avversari.

Tutt’altro tipo di personaggio è, invece, Chusendol. Si tratta di un re del mondo degli umani che, in virtù del suo titolo di uomo più ricco del mondo, è convinto che il denaro possa comprare qualunque cosa. La sua abilità segreta, che contribuirà ad attirargli le simpatie di molti giocatori, è quella di resuscitare un personaggio caduto in battaglia.

Infine, i due nuovi personaggi generici sono lo Psychic e la Armored Valkyrie. Se il primo è un ragazzo che basa il suo combattimento su bastoni e pistole, con i quali sfrutta il punto debole degli avversari, la seconda è un robot di genere femminile che può sconfiggere un gran numero di nemici contemporaneamente grazie alla sua abilità con le armi da fuoco. Già queste prime informazioni fanno capire quanto Disgaea 6: Defiance of Destiny permetterà ai giocatori di elaborare diverse strategie per vincere gli scontri.

Fonte

Che ne pensi di Disgaea 6: Defiance of Destiny? Hai mai giocato ai capitoli precedenti della serie? Faccelo sapere nei commenti!

Andrea Gabban
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI