Disgaea 6

Disgaea 6: Defiance of Destiny: secondo DLC disponibile

Nuovi personaggi si uniscono a questo RPG strategico fuori di testa

Disgaea 6: Defiance of Destiny vedrà la luce in Europa e Nord America a giugno di quest’anno. Tuttavia in Giappone Nippon Ichi Software ha appena rilasciato il secondo DLC che contiene un pacchetto di personaggi che include Mao e Raspberyl da Disgaea 3: Absence of Detention e Valvatorez e Plenair-chan da Disgaea 4: A Promise Unforgotten al prezzo di 550 yen ciascuno (circa 4 €).

Nippon Ichi Software ha inoltre aggiunto che, insieme al terzo pacchetto di contenuti scaricabili previsto sempre in giappone per il prossimo 29 di aprile, verrà aggiunto gratuitamente quello che definiscono il post game definitivo del gioco, noto come Transcendent Dimension del quale verranno rivelati ulteriori dettagli in un secondo momento.

Disgaea 6

Pur essendo disponibile sia su Nintendo Switch che su PlayStation 4 nella sua versione giapponese, per quanto riguarda l’Europa ed il Nord America non si hanno ancora notizie se Disgaea 6: Defiance of Destiny possa arrivare anche sulla console Sony anche se, vista la disponibilità dei precedenti capitoli della serie, non dovrebbe preoccupare più di tanto questo mancato annuncio.

Per chi non conoscesse il gioco, Disgaea 6 fa parte di una serie di RPG strategici con ridicoli combattimenti a turni su griglia fra demoni. Il termine ridicolo non è usato solo per descrivere i vari momenti comici all’interno della serie, ma anche per le skill fuori di testa ed il numero di danni e livelli che possiamo raggiungere in questo gioco; per fare un esempio, nei precedenti capitoli il livello massimo raggiungibile da ogni nostro personaggio era fissato a 9,999. Disgaea 6: Defiance of Destiny lo porta a 99,999,999!

Disgaea 6

A dispetto di tutto ciò la serie Disgaea può vantare una longevità quasi infinita ed una profondità vista poche volte in questo genere di giochi.

Se il gioco ti ha incuriosito puoi leggere altre informazioni sul sito ufficiale oppure se hai un profilo giapponese puoi scaricare e provare la demo su PlayStation 4 o Nintendo Switch.

Di seguito trovi i trailer di Disgaea 6: Defiance of Destiny e del secondo pacchetto DLC

 

Fonte

Da grande appassionato della serie non vedo l'ora di poterlo giocare a giugno. Tu cosa ne pensi?

Alessandro Rulli
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
2
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI