Disgaea 6

Disgaea 6: ufficiale la data di uscita europea

La versione occidentale del titolo godrà anche di contenuti aggiuntivi

Pubblicità

Dopo l’annuncio avvenuto quasi 6 mesi fa, Disgaea 6: Defiance of Destiny ha finalmente una data di uscita ufficiale in Europa, dove sarà un’esclusiva Nintendo Switch.

Ad annunciarlo è stato lo stesso Sohei Niikawa, presidente di NIS (Nippon Ichi Software), al New Game+ Expo 2021.

Disgaea 6: Defiance of Destiny verrà rilasciato sul mercato europea dal 29 giugno di quest’anno.

Ma non è certo finita qui, dal momento che questa edizione occidentale del GDR-tattico, prodotto e sviluppato dalla Nippon Ichi Software, godrà di alcuni contenuti aggiuntivi rispetto alla produzione originale: il titolo comprenderà, infatti, ben 4 nuovi personaggi con altrettante storyline a loro dedicate. Saranno inoltre presenti delle funzionalità aggiuntive, di cui una parte interamente dedicate ai giocatori navigati della serie, mentre un’altra si rivolgerà ai neofiti della saga di Disgaea.

Disgaea 6 è un Tactical-RPG di fattura orientale, cosa dobbiamo aspettarci qui in occidente?

In Disgaea 6 vestiremo i panni di Zed, uno zombie abitante del Netherworld e di sua sorella Bieko. Sotto la minaccia di un Dio della Distruzione, i due non-morti saranno costretti ad affrontare un pericoloso viaggio attraverso il regno degli inferi, per sconfiggere la minaccia demoniaca.

Sebbene anche l’incipit lascia intravedere un pizzico di cultura orientale, sono lo stile grafico ed il gameplay di Disgaea 6 a sprizzare “nipponicità” da tutti i pori.

I disegni ed i modelli dei personaggi parlano da se, mostrandoci uno stile anime dettagliato e molto curato, mentre il gameplay tattico a turni farà la felicità di tutti gli appassionati dei JRPG.

Mettiamo subito le cose in chiaro, Disgaea 6, come praticamente qualsiasi prodotto giapponese e/o orientale, non riuscirà a soddisfare l’utenza generalista. Questo non perché sia dedicato esclusivamente a chi apprezza le opere derivate dal Sol Levante, ma piuttosto perché il suo stile peculiare (suo, come quello di altri titoli del genere) difficilmente si adatta allo stile di gioco del casual gamer.

La speranza è che NIS ci dia la possibilità di testare Disgaea 6 tramite una Demo sul Nintendo eShop.

Nell’attesa, ti ricordo l’esistenza di Disgea 1 Complete su IOS ed Android. Gioca il primo capitolo della saga completamente rimasterizzato direttamente sul tuo cellulare, e fatti un’idea di cosa potrà proporti il prossimo capitolo in uscita.

 

 

 

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Sei un fan della saga di Disgaea? Attendi l'uscita di Disgaea 6? Faccelo sapere nei commenti.

0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

LEggi altro