destiny 2

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (3-7 settembre)

Primo appuntamento di settembre con l'infallibile guida di quartiere per tutti i guardiani affamati di esotiche!

Pubblicità

L’equilibrio tra Luce e Oscurità è in bilico; il destino del genere umano vacilla con l’arrivo di un nuovo e implacabile nemico nell’universo. Addentrati su Europa, scopri i segreti sotto i ghiacci, salva il mondo.

Destiny 2

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Ben ritrovato, guardiano!
Come ogni venerdì eccoci in compagni di Xur, il nostro misterioso mercante di armi e armature esotiche vagante per l’universo sconfinato di Destiny 2, nonché agente per conto dei Nove.

Siamo davanti ad uno Xur innovativo e re-workato perché, come hai potuto notare già dalla settimana scorsa, sono state introdotte in una sezione a parte alcune armi e armature di tipo leggendario, i cui roll potrebbero decisamente stupirti.

Dunque, in un periodo così delicato come l’inizio della Stagione dei Perduti, che ha previsto il ritorno della bella regina degli insonni Mara Sov accanto alla megera Savathun, il nostro famoso e sempre presente Xur potrebbe aiutarti a superare ogni ostacolo che ti si parerà davanti.

Per cui, bando alle ciance e vediamo location ed esotiche della settimana.

Xur: location

Poiché ormai sembra chiaro che siano semplicemente 3 i luoghi di sbarco preferiti da Xur (e che quindi si intercambino settimanalmente), non stupisce il fatto che anche questa volta tocchi al Nessus ospitare il misterioso contrabbandiere, e per essere più precisi è ubicato nella Tomba dello Scrutatore. Per raggiungerlo basterà utilizzare il solito punto di spawn relativo all’area precedentemente menzionata per poi proseguire verso nord-est e arrivare al grande albero rosso dotato di grossi rami: Xur si troverà su uno di essi. Di seguito gli screenshot del punto specifico, in modo da essere più chiari.

mappa xur nessus
Posizione di Xur vista nella mappa del Nessus
Posizione Xur nessus
Panoramica della posizione di Xur

Destiny 2: esotiche della settimana

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (3-7 settembre) 1

Il ricco bottino portato da Xur questa volta è composto da:

  1. Dura Luce
  2. Pegno del Gravitone (classe cacciatore)
  3. Schinieri Peregrini (classe titano)
  4. Rocca Controversa (classe stregone)

Dura Luce

destiny 2

Fucile automatico noto per la sua versatilità e per la sua stabilità, utile sia in PVP che in PVE (principalmente perché consente di intercambiare l’elemento del danno in una frazione di secondo, passando da solare, ad arco e a vuoto). Capace di sparare 600 proiettili al minuto e dotato di un caricatore da 49 colpi, è interessante anche per il suo perk luce volatile, che consente ai proiettili dell’arma di rimbalzare sulle superfici dure e aumentare così l’intensità del danno.

Pegno del Gravitone

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (3-7 settembre) 2

Casco per la classe del cacciatore, consente di aumentare la durata degli effetti dell’invisibilità e di ricaricare più velocemente il corpo a corpo proprio quando si è invisibili (perk Ombra Evanescente). Dotato di statistiche neutre per un totale di 66 (recupero e mobilità +7 troppo basse, ma si può fare qualcosa per migliorarle), è un’esotica da prendere sia per il recente buff a cui è stata soggetta, sia perché potrebbe rivelarsi un ottimo asso nella manica per cogliere alla sprovvista i tuoi nemici nel PVP di Destiny 2.

Schinieri Peregrini

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (3-7 settembre) 3

Pezzo per la classe del titano, esso è in grado di infliggere danni aggiuntivi nel momento in cui le spallate caricate (ovvero Assalto sismico, Assalto martellante o Scudo travolgente) sono attivate in aria (perk Assalto Peregrino). Dotato di statistiche neutre per un totale di 62 (resilienza +7 troppo bassa, ma forza +11 discreta), è un pezzo sicuramente utile in PVE, ma tutto sommato non è il non plus ultra (infatti è facilmente sostituibile): certo, se tu su Destiny 2 punti tutto sul corpo a corpo e sulla spallata, è l’esotica che fa per te.

Rocca Controversa

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (3-7 settembre) 4

Una delle esotiche più utilizzate e versatili inerenti alla classe dello stregone: essa ti consente di subire meno danni mentre carichi una granata da vuoto con Caos accelerante, Supernova manuale o Alimenta il vuoto. Inoltre, proprio le granate da vuoto sono in grado di ripristinare una porzione dell’energia delle granate a ogni colpo (perk Scambiatore Caotico). Dotato di statistiche pessime per un totale di 64 (roll senza criterio, in cui recupero è mortificato sebbene una disciplina discreta, ma di per sé come già detto si può fare decisamente di meglio), è da prendere solo se assente nella collezione di Destiny 2, perché le sue caratteristiche lo rendono decisamente discutibile.

Leggendarie della settimana

Inoltre, ecco a te l’elenco completo delle armi e armature leggendarie portate da Xur, assieme ai relativi perk:

  1. Set Disciplina Alata (inerente al Crogiolo dell’anno 1)
  2. Promessa Atroce (triplo colpo e soppressione)
  3. Fame Ruggente (sussistenza e demolitore)
  4. Freddo Diniego (frenesia alimentare e cercateste)
  5. Tumulo Remoto (dal piombo all’oro ed estrazione celere)
  6. Portatore di Desideri (preparazione militare e furia)
  7. MDS del Settimo Serafino (momento zen e condensatore elementale)
  8. Sistema Trinario (estrazione celere e grilletto facile)

Inoltre ti ricordo che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso tu possegga tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.

E detto questo, buon weekend guardiano, divertiti su Destiny 2!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Quale pezzo ti è piaciuto di più?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro