destiny 2

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (27-31 agosto)

Ultimo appuntamento di agosto con l'infallibile guida di quartiere per tutti i guardiani affamati di esotiche!

Pubblicità

L’equilibrio tra Luce e Oscurità è in bilico; il destino del genere umano vacilla con l’arrivo di un nuovo e implacabile nemico nell’universo. Addentrati su Europa, scopri i segreti sotto i ghiacci, salva il mondo.

Destiny 2

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Bentornato, guardiano!

Come ogni venerdì ti do il benvenuto nella guida di ICrewPlay relativa a Xur, mercante di armi e armature esotiche del mondo di Destiny 2, nonché misterioso agente per conto dei Nove.

Xur arriva in un momento veramente ricco per Destiny 2 e  Bungie, la quale ha appena mostrato tutti i dettagli inerenti a The Witch Queen e che ha introdotto la nuovissima Stagione dei Perduti, ultima season prima dell’arrivo del DLC (che avverrà il 22 febbraio 2022).

Insomma, parliamo di una storia da giocare e un percorso da affrontare, e chi se non Xur potrà aiutarti in ogni tua sfida?

Per cui, bando alle ciance e vediamo location ed esotiche della settimana.

Xur: location

Solito postosolita ora: anche questa settimana Xur è sbarcato sulla Torre, precisamente nella sezione dell’hangar. Per raggiungerlo, dopo essere spawnati nel punto centrale della mappa, sarà necessario andare a sinistra e poi a nord dell’area fino al limite in alto, e qui troveremo il nostro agente itinerante piazzato su una passerella preceduta da una rampa di scale. Di seguito gli screenshot della sua posizione, in modo da essere più chiari e precisi.

destiny 2
Posizione di Xur vista nella mappa della Torre
destiny 2
Panoramica della posizione di Xur

Destiny 2: esotiche della settimana

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (27-31 agosto) 1

Il ricco bottino portato da Xur questa volta è composto da:

  1. Cannone a Trazione
  2. Radar Zuccone (classe cacciatore)
  3. Spallacci Zanna della Sventura (classe titano)
  4. Sprone di Prometeo (classe stregone)

Cannone a Trazione

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (27-31 agosto) 2

Quest’arma emette un potente impulso in grado di respingere i nemici, sopprimere le loro abilità e renderli più vulnerabili ai danni (perk Forza Repulsiva). Il suo caricatore da 4 colpi, accorpato alla sua capacità di sparare 80 proiettili al minuto la rendono un’arma utile principalmente in PVE, dove può far male se affiancato ad altri elementi (come nel caso della freccia del cacciatore). Certo non parliamo di un’arma top del top, ma nel caso in cui fossi un novizio che vuol fare la sua parte in una qualunque attività, beh, è l’arma giusta per te (se invece sei un veterano e hai di meglio nella tua collezione di Destiny 2, lascia perdere).

Radar Zuccone

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (27-31 agosto) 3

Pezzo per la classe del cacciatore, dotato di un radar capace di rimanere attivo quando si mira, che viene migliorato ogni qual volta ci si accovaccia (perk Sensore Potenziato). Il roll di questa settimana (il cui totale ammonta a 61) è da considerarsi neutro (ottima mobilità +17, il resto poca roba). Come ti avevo già detto, questo casco è utile proprio per le sue caratteristiche principalmente nel PVP, ma le statistiche in cui si presenta questa volta vanno a penalizzare la sua forza. Da prendere solo se assente nella tua collezione di Destiny 2.

Spallacci Zanna della Sventura

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (27-31 agosto) 4

Braccia per la classe del titano, in grado di fornire energia della super con ogni uccisione col corpo a corpo da vuoto. Inoltre, mentre lo Scudo della Sentinella è attivo, esso ricarica tramite le medesime uccisioni corpo a corpo lo Scudo votante, che estende la super a ogni colpo (perk Corna della Sventura). E’ un pezzo molto utile per costruire delle build incentrate sulla forza e sul corpo a corpo, ma le statistiche settimanali, il cui totale raggiunge un 63, non aiutano la versatilità del pezzo (principalmente a causa di forza +8, e in questo contesto dispiace per resilienza +17). Da prendere solo se assente nella collezione di Destiny 2.

Sprone di Prometeo

Destiny 2: guida alla location di Xur e alle esotiche della settimana (27-31 agosto) 5

Gambe per la classe del cacciatore, in grado di creare una Fonte amplificativa e curativa sulla posizione dei combattenti o guardiani sconfitti mentre Alba nascente è attiva. Inoltre, mentre si è in una Fonte, i colpi di grazia con armi solari forniscono energia della Fonte e, quando essa è al massimo, i colpi di grazia consumano la sua energia e creano una Fonte amplificativa e curativa sulla posizione del bersaglio (perk Braci di Luce).

Dotato di statistiche dubbie per un totale di 63 (brutto recupero, e in generale roll senza criterio), è un pezzo utile se si vuole cambiare un po’ stile di gioco, ma alla fine è facilmente sostituibile con un’esotica migliore. Da prendere solo se assente nella collezione di Destiny 2.

Questa settimana però non finisce qui! Xur ha infatti portato con sé anche alcune armi e armature leggendarie. Ti riporto quindi l’elenco completo assieme ai perk tipici:

  • Profezia veritiera (tiro d’apertura e condensatore elementale)
  • Velocità di Fuga (straripamento e osmosi)
  • Ingrediente principale (impugnatura bruciapelo e furia)
  • Parole vuote (dal piombo all’oro e piano di riserva)
  • MDS del Settimo Serafino (fondina autoricaricante e mulligan)
  • Morso della Volpe (colpo rapido e carica esplosiva)
  • Set completo del Macchinista Forgiato (inserito probabilmente per il trasmorg, con statistiche pessime)

Come sempre ricordo a tutti i guardiani presenti su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Quale pezzo ti è piaciuto di più? E perché?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro