Dati di vendita britannici, risultati fino al 10 ottobre

Dati di vendita britannici, risultati fino al 10 ottobre

FIFA in calo continuo, stabili Animal Crossing e Mario Kart, Minecraft in rimonta: ecco i dati di vendita britannici fino al 10 ottobre

Pubblicità

Uno shoot ‘em up colorato e vivace, sviluppato su base tecnica e con grandi potenzialità: Panorama Cotton è uno di quei titoli che ti fa divertire, seppur con qualche difetto

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Dati di vendita britannici sorprendenti anche per questa settimana, o meglio, per settimana scorsa. GamesIndustry.biz ci ha infatti resi partecipi dei numeri registrati dal mercato fisico fino a ieri, e c’è da dire che FIFA 21 segna un declino netto rispetto all’anno scorso, accaparrandosi il 42% delle vendite in meno. Sul fronte digitale le cose vanno meglio, grazie al successo della modalità live service Ultimate Team. Sapremo solo in seguito delle vendite sul fronte digitale. Uno dei possibili motivi dietro questo calo di vendite è l’imminente lancio di PlayStation 5 ed Xbox Series S, per cui i giocatori stanno aspettando le rispettive versioni.

Fischio (critico) d’inizio

Anche con un tale calo, i dati di vendita di FIFA 21 lo vedono comunque come il lancio di maggior successo soffiando il record ai precedenti detentori The Last of Us: Part II ed Animal Crossing: New Horizons. FIFA 21 ha dato il meglio su PlayStation 4, contribuendo al 62% delle vendite. A seguire, abbiamo Xbox One (36%) e come fanalino di coda Nintendo Switch (2%). EA si accaparra anche il secondo posto con Star Wars: Squadrons, che mantiene la posizione nonostante il calo del 55%. Le vendite maggiori di Star Wars sono sul piano digitale. A calare al terzo posto con il 58% di vendite in meno è Crash Bandicoot 4: It’s About Time.

Dati di vendita britannici, risultati fino al 10 ottobre
FIFA va in rete, seppur meno del solito.

I primi dati di vendita britannici di ottobre

Altrove, i dati di vendita britannici vedono stabili Animal Crossing: New Horizons e Mario Kart 8 Deluxe nelle loro rispettive posizioni. Minecraft e Minecraft Dungeons invece si scambiano di posto, anche alla luce del reveal di Steve in Super Smash Bros. Ultimate. Puoi vedere qui sotto la classifica con i tuoi occhi, ma possiamo già aspettarci un ottobre di calma piatta prima dell’arrivo delle già citate console di prossima generazione.

Settimana precedente Settimana appena conclusa (fino al 10-11 ottobre) Titolo
New entry 1 FIFA 21
2 2 Star Wars: Squadrons
1 3 Crash Bandicoot 4: It’s About Time
4 4 Animal Crossing: New Horizons
3 5 Super Mario 3D All-Stars
6 6 Mario Kart 8: Deluxe
8 7 Minecraft (Nintendo Switch)
7 8 Minecraft Dungeons
5 9 Marvel’s Avengers
13 10 Ring Fit Adventure

 

Pubblicità
Pubblicità

Cosa pensi dei dati di vendita britannici per la prima settimana di ottobre? Credi che FIFA meriti di più, o che invece FIFA 21 sia stato messo al posto giusto? Segna un rigore nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro