Super Smash Bros. Ultimate, approfondimento di Masahiro Sakurai su Steve

Super Smash Bros. Ultimate, approfondimento di Masahiro Sakurai su Steve

L’avatar di Minecraft arriva in Super Smash Bros. Ultimate; riportiamo i contenuti dell’approfondimento di Masahiro Sakurai per Steve

Pubblicità

Super Smash Bros. Ultimate ci ha stupito giusto l’altroieri con una palla curva non da poco. Steve di Minecraft è infatti il settantasettesimo personaggio ad unirsi alla lotta, nonché il settimo personaggio DLC in totale. Masahiro Sakurai, dopo un annuncio breve e conciso, ha spiegato meglio il tutto in un approfondimento denso e corposo. Senza farci sfuggire un solo dettaglio, cercheremo di riportare tutti i punti salienti della spiegazione fornita dal game designer. Senza ulteriori indugi, dunque, iniziamo: c’è davvero molto di cui parlare, compresa una chicca nei costumi Mii come di consueto. Se però preferisci non avere spoiler, ti lasciamo alla presentazione di Sakurai qui sotto.

Il gameplay di Steve

Sakurai ha riversato in Steve l’intero gameplay di Minecraft. Il personaggio compensa i suoi salti limitati e le sue armi rompibili con una meccanica di crafting, che prevede un banco da lavoro in ogni arena di Super Smash Bros. Ultimate in cui appare Steve. Gli attacchi con il tasto A, in base alla direzione, alternano spade, asce e piccozze, mentre gli attacchi speciali consistono nel vagonetto minerario, nel tritolo da posizionare e nell’elitre come mossa di recupero. Senza direzionarlo, il tasto B consente di raccogliere materiali a terra, di craftare le armi al banco da lavoro e di creare blocchi temporanei a mezz’aria.

Pimp my stage

Anche le altre azioni incorporano elementi di Minecraft, come la canna da pesca per le prese e un’incudine per l’attacco aereo in basso. Sakurai ha mostrato anche un altro aspetto di Steve con il suo ingresso in Super Smash Bros. Ultimate: gli Spiriti. Zombi, gelatine e Creeper trovano tutti il modo di fare la loro comparsa nel gioco, sebbene il loro ruolo nel gioco non si fermi a questo. Ogni scenario del gioco influisce in modo diverso sui materiali che può trovare Steve, ma il suo – Mondo di Minecraft, comprensivo di 7 brani – permette di reperirli tutti. L’arena si può in parte distruggere, ma non si rigenera fino a fine match. Lo scenario alterna giorno e notte come in Minecraft.

Travis Touchdown si unisce a Super Smash Bros. Ultimate! (Come costume Mii)

Passando ai costumi per i Guerrieri Mii introdotti in Super Smash Bros. Ultimate, l’arrivo di Steve porta con sé da Minecraft anche Creeper e Maiale per i Lottatori Mii, nonché l’Armatura di Diamante per gli Spadaccini Mii. Per questi ultimi torna inoltre Gilgamesh di The Tower of Druaga da Super Smash Bros. 4, mentre Bomberman diventa effettivamente giocabile come Lottatore Mii. La bomba, però, è stata tenuta alla fine: Travis Touchdown da No More Heroes, uno dei combattenti più richiesti, fa il suo debutto nel gioco come costume per gli Spadaccini Mii. Tutto questo arriverà il 14 ottobre.

Pubblicità
Pubblicità

Ti aspettavi Travis Touchdown come costume Mii? Cosa pensi dell’impatto di Steve da Minecraft in Super Smash Bros. Ultimate? Costruisci la tua opinione nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro