Dati di vendita britannici, risultati settimanali fino al 4 ottobre

Dati di vendita britannici, risultati settimanali fino al 4 ottobre

Crash Bandicoot 4: It’s About Time e Star Wars Squadrons rivendicano la top ten dei dati di vendita britannici tra il 28 settembre e il 4 ottobre

Pubblicità

Un DLC di Minecraft? Assolutamente no! Bonfire Peaks ti metterà alla prova per fare una cosa sola: bruciare il tuo passato e andare avanti nella tua vita. Magari scalando una montagna.

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

I dati di vendita britannici di GamesIndustry.biz tornano come ogni lunedì, mostrando una top ten con due nuovi ingressi a guidare la carica ma altrimenti inalterata rispetto alle scorse settimane. Quello di Crash Bandicoot 4: It’s About Time è stato un trionfo plateale, seppure abbia battuto Star Wars Squadrons sul podio con una mera differenza di mille copie vendute. Ricordiamo che in questi casi si tratta del formato fisico, e che la classifica non annovera i risultati delle copie digitali. Ciò detto, possiamo iniziare a parlare effettivamente delle nuove uscite in maniera più dettagliata.

Tra il tempo e lo spazio

Crash Bandicoot 4: It’s About Time segue il successo della N. Sane Trilogy e di Crash Team Racing: Nitro Fueled. A discapito del sempre enorme plebiscito riscosso da Crash nel Regno Unito (e potremmo aspettarci che il gioco resti in top ten per qualche mesetto), al tempo dell’uscita dei remake probabilmente Activision non si sarebbe aspettata un tale successo. Probabilmente non si sarebbe nemmeno aspettata che i dati di vendita britannici di inizio ottobre vedessero un day one con l’80% di vendite in meno rispetto ai remake. Lo storico connubio tra Crash e PlayStation vede quest’ultima accaparrarsi l’82% delle versioni vendute di Crash Bandicoot 4.

Dati di vendita britannici, risultati settimanali fino al 4 ottobre

Il resto dei dati di vendita

La medaglia d’argento va a Star Wars Squadrons, l’ultimo titolo del franchise targato EA. In termini di vendite fisiche, il gioco non ha fatto faville di sorta, con un 72% in meno rispetto a Jedi Fallen Order (di genere diverso). Va anche detto che i dati di vendita (britannici e non) per il formato fisico hanno fortemente risentito della pandemia. Il 68% delle vendite di Squadrons viene da PlayStation 4. L’altro debuttante piazzatosi nella top 40 generale è la versione fisica di Untitled Goose Game (trentaquattresimo posto), mentre nella top ten di inizio ottobre, che riportiamo qui sotto, Super Mario 3D All-Stars scivola in terza posizione.

Posizione della settimana precedente Posizione tra fine settembre e inizio ottobre Gioco
New entry 1 Crash Bandicoot 4: It’s About Time
New entry 2 Star Wars: Squadrons
1 3 Super Mario 3D All-Stars
4 4 Animal Crossing: New Horizons
2 5 Marvel’s Avengers
5 6 Mario Kart 8: Deluxe
7 7 Minecraft Dungeons
9 8 Minecraft (versione Nintendo Switch)
3 9 Mafia: Definitive Edition
6 10 Mafia Trilogy
Pubblicità
Pubblicità

Ti aspettavi dei dati di vendita diversi per i giocatori britannici? Credi che il mese di ottobre si sarebbe aperto diversamente sugli scaffali, o Crash Bandicoot e Star Wars non ti hanno sorpreso? Dicci la tua nella sezione dei commenti.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro