Deep Rock Galactic roadmap 2021

Come Deep Rock Galactic si evolverà nel 2021

Vediamo quali novità saranno introdotte su Deep Rock Galactic nel corso del 2021

Pubblicità

Deep Rock Galactic è un FPS cooperativo per quattro giocatori, nel quale vestiamo i panni di un nano spaziale a caccia di preziose risorse custodite gelosamente da orde infinite di mostri alieni.

Il titolo è stato sviluppato dalla software house indipendente Ghost Ship Games e, dopo essere rimasto in accesso anticipato per circa due anni, è stato rilasciato nel 2020.

Gli sviluppatori continuano ad apportare modifiche al titolo, aggiungendo elementi e bilanciando quelli già presenti. Per tenere traccia di tutte le novità, sul sito ufficiale è presente la sezione roadmap, nella quale gli sviluppatori fanno il punto sulle novità in arrivo in futuro. Vediamo cosa hanno in serbo per noi nel 2021.

Deep Rock Galactic roadmap 2021

Come Deep Rock Galactic si evolverà nel 2021

Dopo l’update 33, rilasciato all’inizio di febbraio, che ha introdotto nuovi biomi e bilanciato alcune missioni, gli sviluppatori hanno già delineato quali saranno gli elementi che verranno aggiunti a Deep Rock Galactic con gli update 34 e 35.

I piani per aprile

L’update 34 si chiamerà bits n’ pieces, e arriverà ad aprile. Con il nuovo aggiornamento Deep Rock Galactic riceverà una nuova funzione di rebinding dei comandi per controller simile a quella già presente per mouse e tastiera; questa funzione sarà disponibile per tutte le piattaforme.

Per quanto riguarda le armi e le relative modifiche, saranno apportati dei bilanciamenti basati sui dati raccolti dagli sviluppatori ma anche sui feedback dati dalla crescente comunità di appassionati.

Ultima novità per aprile sarà il supporto ufficiale per il modding. Questo sarà introdotto solamente su Steam, dove la comunità dei modders è molto presente e chiedeva da tempo la possibilità di lavorare su elementi personalizzati del gioco.

Per questo saranno introdotti profili multipli di salvataggio, così da poter lavorare alle modifiche su un salvataggio personalizzato senza dover per forza “sporcare” quello principale non moddato. Sarà aggiunto un menù dedicato per consentire di inserire e rimuovere facilmente le mod e i server saranno taggati a seconda che si tratti di un server vanilla o un server moddato.

Deep Rock Galactic roadmap 2021

Update 35

Dopo il rilascio di aprile, gli sviluppatori si concentreranno su un aggiornamento più corposo, il più grande di sempre a detta degli sviluppatori, che per il momento non ha ancora un nickname ufficiale. L’update 35 è pianificato per il Q3 2021, quindi almeno tra sei mesi da oggi.

I contenuti in arrivo non sono scolpiti nella pietra, dal momento che gli sviluppatori hanno ancora parecchio tempo davanti per poter rivedere i propri piani e quindi aggiungere o rimuovere elementi.

Tra le novità ad oggi previste, arriverà un nuovo tipo di missione, così come nuove armi e nuove mod. Saranno aggiunti nuovi cosmetici, tra cui nuovi cappelli (Team Fortress, is that you?). Infine sarà rivisitata l’interfaccia utente, che ormai comincia a sentire il peso degli anni, con l’aggiunta di alcuni elementi più moderni.

Deep Rock Galactic roadmap 2021

Se sei curioso di vedere nel dettaglio tutte le novità in arrivo, ti rimandiamo all’annuncio ufficiale degli sviluppatori pubblicato sul forum di Steam di Deep Rock Galactic.

Il gioco, dopo essere uscito da una prova gratuita della durata di qualche giorno ed essere stato in forte sconto, è disponibile su Steam e su console a 29,99 € per la versione base.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Hai già provato Deep Rock Galactic? Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro