0
0

Call of Duty: Modern Warfare è il più venduto di marzo su PlayStation

I dati di marzo sono chiari: Call of Duty domina il Playstation Store sia con Modern Warfare che con Warzone

LIVE DEL GIORNO

Da non perdere

Naviga tra i contenuti


L’FPS targato Activision compie sette mesi (che per un gioco, in questo momento, sono tutt’altro che pochi) e può festeggiarli nel migliore dei modi. Il perché? Perché, ancora una volta, è risultato il gioco più comprato dagli utenti nel PlayStation Store.

Classifica vendite PlayStation Store marzo 2020

Il tutto emerge dai dati pubblicati da PlayStation qualche ora fa. Indubbiamente va ricordato quanto Call of Duty: Warzone (il free-to-play di Modern Warfare, lanciato a inizio marzo) abbia contribuito alla scalata in classifica di un gioco uscito a settembre 2019, ma al contempo bisogna comunque rendere omaggio a Infinity Ward e Activision che hanno creato una vera e propria pietra miliare nel suo genere (e non me ne vogliano quelli che si aspettavano una campagna di ore e ore e si sono dovuti accontentare di quelle 5 o 6 ore, ma di altissimo livello). E se consideriamo il fatto che il gioco è sempre stato tenuto a prezzo pieno (ancora oggi è possibile comprarlo a 69,99 Euro), beh, allora vuol dire proprio che in molti lo hanno considerato un capolavoro che è valso ogni singolo centesimo speso.

Ecco la top ten dei giochi più comprati sullo Store della Console targata Sony.

  1. Call of Duty: Modern Warfare
  2. EA SPORTS FIFA 20
  3. Grand Theft Auto V
  4. The Sims 4
  5. Minecraft
  6. The Witcher 3: Wild Hunt
  7. God of War
  8. Gran Turismo Sport
  9. Assassin’s Creed Origins
  10. Assassin’s Creed Odyssey

La classifica parla chiaro. In tempi di quarantena, si ritorna sui grandi classici. COD, Fifa 20 (altro bestseller di settembre 2019), GTA V (intramontabile), The Sims 4, Minecraft, The Witcher 3 (la GOTY edition è in offertissima, approfittane), fino ad arrivare agli ultimi due A’s Creed (annata 2017 e 2018). Tra noie e pulizie casalinghe, il richiamo dei classici sembra prevalere nelle case di tutto il mondo. Ma questa non è l’unica vittoria ottenuta in questo mese da COD.

Classifica Free-To-Play PlayStation Store marzo 2020

V’è un’altra classifica ove Call of Duty ha dominato. E’ quella dei Free To Play. Eccola presentata.

  1. Call of Duty: Warzone
  2. Fortnite
  3. Apex Legends
  4. eFootball PES 2020 LITE
  5. Brawlhalla
  6. DRAGON BALL XENOVERSE 2 Lite Version
  7. WORLD OF WARSHIPS: LEGENDS
  8. Warface
  9. Paladins
  10. Cuisine Royale

Call of Duty: Warzone, al suo primo mese sullo store, ha battuto giochi che da tempo dominavano questa classifica, come Fortnite e Apex Legends, confermando il trend che in molti si aspettavano: Call of Duty ha la possibilità di mangiarsi qualsiasi tipo di mercato. E, per come si sono comportati editori e sviluppatori di COD ad inizio aprile, regalando agli utenti cambiamenti e variazioni (mentre si aspettano nuove modalità), il tutto ci fa pensare che questo primato potrà replicarsi nei prossimi mesi.

Insomma, tra prezzi scontati e non, il tutto coadiuvato dal dominio Activision, sembra che questo stare a casa forzatamente stia facendo riscoprire i titoli vecchi, più che spingere il mercato verso i nuovi giochi. Chissà se aprile, dopo l’uscita di titoli come Final Fantasy VII Remake, Persona 5 Royal , Resident Evil 3 e Doom Eternal, confermerà questa tendenza. Intanto, possiamo dirlo: marzo è stato il mese del dominio di Call of Duty:Modern Warfare e Call of Duty: Warzone

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1142

Miei

0
0
0
0

Registrati! La tua opinione conta!