Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Call of Duty Modern Warfare Polemica campagna singleplayer storia problemi voto recensione

Call of Duty Modern Warfare comincia a “pesare” troppo

Call of Duty Modern Warfare comincia a pesare più di quanto previsto da Infinity Ward che consigliava 175gb di spazio arrivando però a 200gb, PER ORA

Dal lancio di Call of Duty Modern Warfare i player hanno visto aumentare, con una certa continuità, le dimensioni delle patch che vengono rilasciate di volta in volta, trovandosi ad oggi con un titolo che, con i suoi 200 gb circa, occupa quasi la metà dello spazio di archiviazione disponibile su console come Playstaion 4 e Xbox One S.

Call of Duty Modern Warfare, ecco perché le patch pesano così tanto

Il continuo aumento delle dimensioni delle patch rilasciate per Call of Duty hanno dato inizio a lamentele provenienti soprattutto dai console player che, vedendo diminuire sempre di più lo spazio disponibile a causa degli enormi aggiornamenti del titolo, stanno iniziando a chiedersi se sia il caso di acquistare ulteriori hard disk per le future patch o se sbarazzarsi del gioco visto che, probabilmente, non avranno più spazio sulle proprie console per poter ospitare i futuri aggiornamenti.

Call of Duty Modern Warfare su PC, al momento, occupa uno spazio di circa 180 gb che non sono proprio delle dimensioni così ingombranti, visto che su PC la gestione e l’espansione della memoria sono operazioni facili da eseguire, mentre sulle console come Playstation 4 e Xbox One S pesa poco più di 185 gb, dimensioni abbastanza importanti per una console.

Questo volume di dati abbastanza invasivo è stato raggiunto con l’arrivo delle ultime due patch rese disponibili il 28 aprile, le patch in questione sono state differenziate per piattaforma, infatti, Infinity Ward ha deciso di unificarle per il download da PC, in un solo aggiornamento da 32gb, e di dividerle in due patch diverse per il download da console, precisamente una da 12 gb per l’aggiornamento del titolo e una da 18 gb per il DLC, dando la possibilità ai player di Warzone di escludere il DLC.

Il download di grandi aggiornamenti è ormai quotidianità per i giocatori di Call of Duty Modern Warfare e Warzone, tanto che Infinity Ward ha affrontato la problematica in modo specifico, durante la seconda stagione, infatti, ha voluto precisare che le grandi dimensioni di quell’aggiornamento, circa 50gb in totale, servivano a rendere le future patch meno invasive e quindi anche più facili da scaricare.

Prima del lancio di Call of Duty Modern Warfare, Infiniti Ward ha reso disponibili i requisiti di sistema e lo spazio minimo consigliato, 175 gb, per permettere l’installazione del gioco e garantire dimensioni ridotte sui futuri aggiornamenti, purtroppo però, i requisiti dichiarati per Call of Duty però sono già stati superati con la patch di questa settimana.

Call of Duty Modern Warfare
Call of Duty Modern Warfare

Il continuo aumentare dello spazio richiesto per il gioco sta causando molta frustrazione fra gli appassionati del titolo e non, soprattutto dopo le dichiarazioni iniziali di Infinity Ward che prometteva aggiornamenti “leggeri” mentre adesso ci troviamo con decine e decine di giga ogni volta che viene rilasciata una patch. Per chi ha intenzione di continuare a giocare il titolo meglio che si organizzi in vista della nuova stagione, vi teniamo comunque aggiornati visto che Activision e Infinity Ward sono già state contattate per informale dello scontento generato dalle gigantesche dimensioni delle patch rilasciate di recente.

LEGGI

Hai già acquistato un nuovo hard disk in vista della nuova season?

Pensi che Infinity Ward diminuirà il peso delle patch? Faccelo sapere nei commenti!

  1. Lino
    · Ospite
    5 Maggio 2020 alle 3:48

    Disinstallato tutto, l’ultima patch non riuscivo nemmeno ad installarla per lo spazio terminato. ridicoli loro e le ottimizzazioni che non fanno.

    chissà quanto dovremmo penare anche sulla next gen

    0
  2. Cibe86smoke
    · Ospite
    22 Agosto 2020 alle 22:01

    Ma state scherzando aggiornamento 1.25 ancora….e basta 92 GB assurdo!!!! Disinstallo !! Anni che gioco a sto gioco che delusione da parte vostra, come il collega in alto siete ridicoli.

    0

Potrebbe interessarti...

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
0