Assassin’s Creed Origins in sconto su Amazon

Iscriviti al canale offerte

Scopri le nostre offerte esclusive!

Assassin's Creed Origins

5/5

45

45

Se l’annuncio di Assassin’s Creed Valhalla ti ha invogliato a recuperare gli ultimi capitoli della saga Ubisoft, allora sei fortunato. Infatti, questi giorni, anche dopo il Prime Day, possiamo trovare su Amazon delle offerte davvero niente male. Oggi è il turno dell’eccellente Assassin’s Creed Origins, in sconto sugli scaffali digitali al prezzo di 18,94 Euro, al posto dei consueti 55,82 Euro.

Un Assassin’s Creed nell’antico Egitto

Assassin’s Creed Origins è stato il primo capitolo della serie a inaugure il nuovo filone della saga degli assassini: meno realismo e più mitologia. Inizialmente, infatti, la serie ha cercato di ricostruire dei periodi storici in modo più o meno verosimile, romanzando dei fatti e dei personaggi realmente esistiti. Da Origins in poi, invece, i titoli sono diventati più simili a dei giochi di ruolo in piena regola, pur mantendendo una minima (e sempre decrescente) ricostruzione storica.

Il gioco cambia completamente anche il gameplay, proponendo al giocatore un approccio completamente diverso ai combattimenti, allo sviluppo del personaggio e all’esplorazione. Se non hai mai giocato Assassin’s Creed Origins, aspettati un vero e proprio GDR occidentale che unisce un combattimento simile a quello di Dark Souls, il reperimento di loot sempre migliore, tipico del genere, e una world map popolata da nemici di livello sempre più alto. A questo si aggiungono dei veri e propri boss, molto diversi da quanto visto in precedenza nella saga.

Chiude il cerchio un’ambientazione piena di fascino, che porta il giocatore tra i deserti dell’antico Egitto. Città piene di vita, dune e piramidi si alternano tra le misioni, creando un’atmosfera davvero niente male e portando tanta voglia di esplorare. Questo, unito al sistema di loot proprio dei GDR, rende Assassin’s Creed Origins un titolo che vale la pena provare. A questo prezzo, poi, è anche conveniente, considerando anche la longevità complessiva dell’esperienza.

Comprerai Assassin’s Creed Origins o lo hai già giocato?

Fonte

0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI