Zelda: Adam Bankhurst di IGN Usa anticipa gli eventi per il 35esimo anniversario?

Alcune previsioni sui prossimi appuntamenti di Nintendo dedicati alla sua famosa saga

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

In quasi quarant’anni di saghe uscite sulle console casalinghe, in vetta alle preferenze degli appassionati dobbiamo per forza collocare quella di Zelda: nato dalla geniale mente di Shigeru Miyamoto, il primo capitolo uscì nel 1986 sul NES con il semplice nome di “The Legend of Zelda”.

E da quel momento la Leggenda ebbe davvero inizio perché nel corso degli anni si susseguirono tutta una serie di capolavori che fecero la storia dei videogiochi e settarono nuovi standard qualitativi. Contribuirono anche ad imprimere una vera e propria spinta innovativa attraverso l’introduzione di features che usiamo tuttora, a distanza di decenni, nei giochi moderni.

Zelda, The Legend of Zelda, Zelda Breath of the Wild, Breath of the Wild Gameplay, The Legend of Zelda BotW

 

 

Primo fra tutti il lock on che, presentato in Ocarina of Time, permetteva il “blocco” dei nemici rendendo più efficaci le fasi di combattimento.

Cosa possono aspettarsi gli appassionati di Zelda quest’anno?

Nel 2021 ricorre il 35esimo anniversario della saga di Zelda e Adam Bankhurst di IGN Usa anticipa in un Tweet quelli che potrebbero essere gli appuntamenti di Nintendo dedicati proprio alla celebrazione delle avventure di Link.

12 febbraio: Super Mario 3D World + Bowser’s Fury
18 febbraio: Nintendo Direct per celebrare il 35° anniversario di Zelda.
Zelda Collection per Switch a marzo, BOTW 2 per le vacanze di Natale del 2021, insieme a Switch Pro 

In realtà non è ben chiaro se quanto dichiarato da Bankhurst sia una certezza o solamente una speculazione, anche se quanto da lui previsto ci sembra piuttosto verosimile, in particolare l’uscita del seguito di Breath of the Wild di cui si parla ormai da diverso tempo ma di cui ancora non si sa niente di certo.

Al momento Nintendo, che nel mese di marzo rilascerà il documentario sulla sua storia, non ha fatto trapelare nulla di ufficiale, ma siamo certi che ha in serbo delle grosse sorprese per salutare come merita i 35 anni, portati benissimo, della celebre Principessa.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ti aspetti quest'anno per il 35esimo anniversario di Zelda? Facci sapere la tua opinione nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro