Nintendo Switch top 5

Alla Gamescom c’era Nintendo Switch 2, ma nessuno lo sapeva

Il leak arriva da Eurogamer

Su internet si è diffusa una voce che afferma che Nintendo Switch 2 fosse presente alla Gamescom del mese scorso e facesse girare una versione potenziata di The Legend of Zelda: Breath Of The Wild.

Nessuno sa con certezza quando Nintendo rilascerà la sua prossima console ed è universalmente riconosciuto che cercare di anticipare le mosse del colosso giapponese sia una follia, tuttavia l’attuale console della casa di Mario inizia ad avere la “veneranda” età di quasi 7 anni, quindi sembra inevitabile che Nintendo faccia qualche mossa nei prossimi 24 mesi.

Nintendo Switch 2 girava con Breath of the Wild

I più ottimisti danno il lancio delle nuova console verso Natale 2024, ma anche qui non c’è nulla di confermato, ma sembra che in modo non ufficiale, Nintendo Switch 2 sia già stata presentata alla Gamescom.

La voce arriva dal noto portale Eurogamer, il quale afferma con assoluta certezza, che questa fosse presente in stato prototipale e che stesse facendo girare una versione migliorata di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Nintendo Switch 2

Va notato che Eurogamer non dichiara di aver visto direttamente la console, poiché era lì solo come dimostrazione per gli sviluppatori. Altre voci di corridoio volevano una possibile uscita di Nintendo Switch 2 con una versione migliorata di The Legend of Zelda: Tears Of The Kingdom, mentre alla Gamescom pare essere stata mostrata con Breath Of The Wild.

Non sono stati forniti dettagli sui contenuti su altre demo presentate, ma Eurogamer aggiunge che l’obiettivo è un lancio nel 2024, tuttavia questa data potrebbe essere anticipata se Nintendo sarà in grado di farlo (probabilmente questo dipenderà dalla disponibilità di produzione e componenti). Questa versione migliorata di Breath Of The Wild pare offrire un frame rate e una risoluzione superiori, mentre l’hardware utilizzato sembra essere in grado di eseguire anche il sofisticato motore Unreal Engine 5, lo stesso dalla demo The Matrix Awakens.

Infine Nintendo Switch 2 dovrebbe utilizzare la tecnologia di upscaling DLSS di Nvidia per la risoluzione e includere un ray-tracing avanzato che la renderà visivamente comparabile con Xbox Serie X/S e PlayStation 5.

Questo non risponde alla domanda su quando verrà annunciata ufficialmente la console, ma ci sono voci che suggeriscono un Nintendo Direct in arrivo la prossima settimana, nonostante questo dubitiamo che Nintendo Switch 2 possa essere svelata prima del Natale 2023, visto che questo scoraggerebbe l’acquisto della versione attuale, in previsione della futura console. Staremo a vedere.

Fonte

Quando pensi uscirà Nintendo Switch 2?

Marco Consiglio
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI