Xenoblade Chronicles: Definitive Edition appare su Nintendo eShop

Xenoblade Chronicles: Definitive Edition appare su Nintendo eShop

La data di uscita rimane un enigma, ma ciò non ha impedito a Nintendo eShop di includere tacitamente nel suo elenco Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

Uno degli effetti collaterali del lungo periodo senza un Nintendo Direct al di fuori di quelli tematici (senza contare dunque il Pokémon Direct, l’Animal Crossing Direct e Combattere con Byleth) è quello di vedere le informazioni più disparate trapelare per vie traverse. L’annuncio di LEGO Super Mario di cui abbiamo parlato avrebbe dovuto essere fatto durante un Direct, le cui tracce sembrano spuntare come funghi; ora, Xenoblade Chronicles: Definitive Edition è apparso sui Nintendo eShop europei e australiani.

“Olla, olla, Nintendo Direct appari nella bolla!”

Questa notizia segue la data di uscita della riedizione di Xenoblade Chronicles apparentemente rivelata da un sito nordeuropeo a gennaio, nonché la valutazione ESRB del gioco il mese scorso. Il titolo è anche comparso sul Nintendo eShop americano qualche settimana fa, oltre a venire valutato anche per l’uscita in Corea del Sud dall’equivalente asiatico dell’ESRB. Sembrerebbe che un Nintendo Direct, a questo punto, passi dall’essere una molto attesa eventualità a qualcosa di inevitabile.

Xenoblade Chronicles: Definitive Edition appare su Nintendo eShop
Sta aspettando pure lui!

Ricordiamo infatti che, al di là di Animal Crossing: New Horizons che uscirà settimana prossima, la line-up di Nintendo per il futuro è quantomeno definibile come nebulosa. Proprio per questo motivo, il marketing di Nintendo sta puntando tutto sul titolo di Animal Crossing in questione, mentre il silenzio radio regna sul resto del panorama della Grande N. Xenoblade Chronicles: Definitive Edition è uno dei pochi altri titoli di cui siamo al corrente, e dopo la comparsa su eShop un Direct sarebbe di rigore.

L’arte divinatoria di Shulk

La data d’uscita pianificata per Xenoblade Chronicles: Definitive Edition rimane tuttora un vago “2020”, ma tutto sembra suggerire che il gioco sia pronto a uscire. Non sappiamo quanto attendibili siano le voci che circolano su un Nintendo Direct previsto per le prossime settimane, e rimaniamo scettici finché la presentazione non verrà ufficialmente annunciata. La svolta di Nintendo eShop, d’altro canto, ci porta a pensare che ormai le notizie siano praticamente dietro l’angolo.

Fonte

Secondo te giocheremo a questa “Definitive Edition” in tempi brevi, o la data di uscita di Xenoblade Chronicles su Nintendo Switch è ancora lontana? Condividi con noi una previsione degna di Shulk nella sezione commenti!

Denise Romano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI