Monolith Soft

Monolith Soft, lo studio responsabile di Xenoblade Chronicles, aggiorna il suo sito web ufficiale…

...possibile annuncio in arrivo!?

Da ormai più di un anno e mezzo, in pratica dall’uscita di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, targata 29 maggio 2020, non si hanno notizie da parte degli sviluppatori, Monolith Soft. Ebbene, recentemente alcuni utenti/fan dello studio di sviluppo nipponico hanno notato e portato all’attenzione del web un cambio di stile del sito internet ufficiale della compagnia in questione.

Non solo la pagina internet ha ottenuto un restyling grafico, con relativo aggiornamento dei copyright, ma sono anche stati cancellati la maggior parte dei post tra il 2017 ed il 2022, con solo 4 notizie lasciare in primo piano: tra queste, quella secondo cui i vertici di Monolith Soft aggiorneranno nuovamente il sito ufficiale per la fine del mese di febbraio, lunedì 28.

Non ci è voluto molto perché le speculazioni partissero a razzo verso un possibile annuncio di un nuovo capitolo della saga di Xenoblade o, addirittura, di una nuova IP da parte degli sviluppatori, supposizioni che comunque sono in giro già da diverso tempo e di cui si aspettano solo le conferme.

Xenoblade Chronicles 3
Come potrebbe essere un possibile Xenoblade Chronicles 3 in esclusiva Nintendo Switch?

Monolith Soft, Kyoto Studio e Xenoblade Chronicles: cosa sta succedendo?

Stando agli utenti di reddit, sono 2 i cambiamente da tenere d’occhio sulla pagina web:

  1. In fondo alla pagina adesso c’è scritto © 2022 MONOLITH SOFTWARE INC. (fino a prima dell’aggiornamento la data era 2017).
  2. Nella sezione “NEWS” sono state cancellate tutte le notizie precedenti al 2017-2022 e ora ci sono solo 4 notizie. Uno di queste afferma che il 28 febbraio integreranno “Monolith Soft Kyoto Studio” con “Monolith Soft” su Twitter e Facebook.

Mettendo insieme queste 2 affermazioni, gli insider speculano addirittura sul doppio annuncio che vedrebbe in arrivo sia un nuovo capitolo della saga di Xenoblade Chronicles che il II° episodio con protagonista l’eroe Link, ovvero The Legend of Zelda Breath of The Wild 2.

Zelda: Breath of The Wild 2
In quanti stanno aspettando il 2° capitolo Open World ambientato ad Hyrule su Nintendo Switch!?

Nulla di certo per ora, ne da parte dello studio di sviluppo ne, tantomeno, da parte di Nintendo, ma ti consigliamo caldamente di restare sintonizzato con noi di iCrewPlay per non perderti i futuri sviluppi di questa vicenda: del resto, insider e soci hanno sempre rivelato, almeno in parte, notizie vere in merito ai futuri annunci videoludici, chissà che non ci abbiano azzeccato anche questa volta?

 

Fonte

Vorresti anche tu un nuovo capitolo della saga di Xenoblade? Faccelo sapere nei commenti!

Andrea Palumbo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI