Xenoblade Chronicles Definitive Edition

Xenoblade Chronicles: profitti da record per Monolith Soft

138% in più dall'anno scorso, cifre alle stelle per una delle compagnie migliori di Nintendo

Monolith Soft è la compagnia dietro all’amatissimo titolo Xenoblade Chronicles e la più recente Definitive Edition, e sebbene negli ultimi anni i loro guadagni siano aumentati gradualmente, hanno visto un incremento da record in questo ultimo anno fiscale.

monolith soft xenoblade chronicles

Aumenti del 138% rispetto al 2020, 1.171 miliardi di yen rispetto ai 491 milioni dell’anno scorso; cifre da capogiro per quella che sta diventando una delle case di sviluppo più performanti di Nintendo. Monolith Soft ha anche aiutato lo sviluppo di progetti come Breath of the Wild e Animal Crossing: New Horizons, segno della loro abilità in vari campi.

Xenoblade Chronicles Definitive Edition: un interesse rinnovato

Grandi progetti all’orizzonte, e la compagnia pianifica addirittura di espandersi. Da aprile, ha aperto 40 nuove posizioni di lavoro al suo interno, ed alcune di queste citano la serie di The Legend of Zelda, probabilmente in riferimento a Breath of the Wild 2, un altro titolo a cui Monolith Soft presterà supporto.

Parlando di Xenoblade Chronicles 2, invece, abbiamo visto recentemente come ben 2 personaggi della serie siano stati introdotti in Super Smash Bros. Ultimate, ovvero Pyra e Mythra come combattenti per il DLC, a riprova del rinnovato interesse per la saga da parte dei fan.

Xenoblade Chronicles: profitti da record per Monolith Soft 1

Per chi non lo sapesse, Xenoblade Chronicles è ambientato in un mondo che sta venendo devastato dall’invasione dei Mechon, terribili creature robotiche che stanno attaccando l’umanità. Armati della leggendaria spada Monado, l’unica capace di danneggiare questi temibili guerrieri, ci avventureremo nell’espanso open world del titolo per salvarlo. 

I combattimenti si svolgono in tempo reale, e i nostri compagni agiranno indipendentemente da noi. Avremo a disposizione varie abilità e attacchi di gruppo per volgere le battaglie in nostro favore, oltre che una meccanica chiamata “Visione”, che ci permetterà di sapere in anticipo le mosse dei nostri avversari e avvisare gli alleati nel caso siano in procinto di essere colpiti da una particolarmente pericolosa.

Il gioco è disponibile per Switch sul Nintendo eShop, e ti invitiamo a provarlo se non lo conosci, essendo un caposaldo degli RPG! Segui invece il nostro sito per qualsiasi altra informazione nel mondo videoludico!

Fonte

Tu conoscevi Xenoblade Chronicles? Hai provato la Definitive Edition? Faccelo sapere nei commenti!

Alessandro Corti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI