Xbox Series S, rivelata ufficialmente la confezione

Xbox Series x e Series S le console più vendute a gennaio in UK

Microsoft rimuove momentaneamente dal trono Nintendo Switch

Pubblicità

Leggendo questa recensione avrai una panoramica completa di tutto quello che il gioco può offrire, partendo dal gameplay e arrivando al comparto tecnico!

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Xbox Series X e Series S sono risultate assieme le console più vendute in UK nel mese di gennaio. Si tratta di un avvicendamento che ha visto nell’ultimo periodo le tre principali case di hardware darsi battaglia dal momento che a novembre è stata PlayStation 5 a primeggiare e dicembre aveva visto sul gradino più alto del podio Nintendo Switch.

A confermarlo è il solito Cristopher Dring di GamesIndustry.biz attraverso un tweet:

I motivi del primato di Xbox Series X e Series S in UK a gennaio

Sorprende ma fino ad un certo punto il dato di vendita delle nuove console Microsoft sul territorio del Regno Unito e le motivazioni dietro questo successo, seppur momentaneo, possono essere diverse.

In primo luogo la scarsa disponibilità di console Sony può aver fatto propendere molti utenti a dirottare le loro scelte verso la concorrenza, che quantomeno nella sua versione ammiraglia non ha nulla da invidiare a PlayStation 5.

xbox series x/s

 

In secondo luogo il fatto di poter offrire un maggior ventaglio di scelta, sia dal punto di vista del potenziale tecnico che da quello della richiesta economica, ha probabilmente convinto una fetta importante di appassionati magari a scegliere anche solo Series S con l’idea di acquistare in futuro anche la console Sony.

Un terzo aspetto che si può considerare è relativo agli ottimi servizi offerti da Microsoft, Game Pass su tutti: l’idea di poter usufruire da subito di un corposo catalogo con decine di giochi ad un prezzo davvero contenuto e sfruttando il potenziale offerto da Xbox Series X è certamente un argomento allettante per chi vuole vivere un esperienza di grande impatto senza dover investire grosse cifre in software.

Insomma, siamo solo agli inizi, ma la console war (quella sana) sembra già partita con il piede giusto.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Tu che ne pensi del successo di Microsoft a gennaio in UK? Te lo aspettavi? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro