Nintendo Switch, calo di prezzo permanente per i Joy-Con in Giappone

UK: Nintendo Switch ha venduto più di PlayStation e Xbox messe insieme

La console portatile di Nintendo non sembra mai fermarsi, ma anzi, continua a macinare vendite

A quanto pare, il 2020 non è stato l’anno delle console next-gen PlayStation 5 o Xbox Series, bensì di Nintendo Switch che, anche grazie ai vari lockdown nel corso dell’anno, ha macinato tantissime vendite in tutto il mondo.

Le vendite della console portatile di Nintendo sono state costanti per tutto l’anno ed è stata la console più venduta per due anni consecutivi negli Stati Uniti e Canada.

Dai nuovi dati emersi, le vendite non sembrano nemmeno fermarsi nel Regno Unito.

Da un tweet di Christopher Dring, il responsabile di GameIndustry.biz, ha reso noto quanto Nintendo Switch e Switch Lite hanno venduto in tutto il 2020 rispetto alle copie di PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series.

E si scopre che la prima ha venduto più di tutte quante messe insieme!

Nel Regno Unito l’anno scorso, se si aggiunge ogni PlayStation 5 venduta a ogni PlayStation 4 venduta, a ogni Xbox Series venduta a ogni Xbox One venduta… si ottiene più o meno quanto Nintendo Switch ha venduto

Possiamo dire che il successo di Nintendo Switch può essere attribuito all’amatissimo Animal Crossing: New Horizons, un punto di ritrovo per tutti i giocatori chiusi durante la pandemia.

Ricordiamo infatti che il titolo ha venduto ben 26 milioni di copie già nei primi otto mesi dal lancio, diventando così il secondo titolo per Nintendo Switch più venduto di sempre.

animal crossing new horizons switch

Stiamo certi che il successo della Switch continuerà a crescere e durare ancora per molto.

Fonte

Sei contento di questo risultato da parte di Nintendo?

Dario F. Bonomo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI