The Last of Us 2 Xbox

Xbox punta ad avere esclusive in stile PlayStation per il futuro

Il capo di Xbox Game Studios guarda con ammirazione ai blockbuster di casa PlayStation

Pubblicità

Uno shoot ‘em up colorato e vivace, sviluppato su base tecnica e con grandi potenzialità: Panorama Cotton è uno di quei titoli che ti fa divertire, seppur con qualche difetto

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Dopo la grande campagna di acquisizione, c’è molta attesa nello scoprire quale sarà il futuro delle esclusive partorite da Xbox Game Studios, adesso che può contare su una forza lavoro certamente invidiabile. Il capo della divisione, Matt Booty, ne ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Kinda Funny Games, in cui ha elogiato la diversità del catalogo di Game Pass, che può ospitare grandi titoli come Halo e piccoli esperimenti come Grounded, ma ha ammesso anche che l’obiettivo deve essere offrire esperienze tripla-A coinvolgenti come Sony Interactive Entertainment ha imparato a fare.

Horizon Forbidden West

Xbox, esclusive come The Last of Us 2 sono il nuovo obiettivo di Microsoft?

In primo luogo, giusto per parlarne, tanto di cappello a Sony e al loro sistema di studio e leader che hanno messo in piedi, voglio dire che è fantastico”, ha dichiarato Booty. “Non si può discutere la qualità, il lavoro e i giochi che hanno prodotto, su cui stanno lavorando ora e le cose che abbiamo visto finora, quindi complimenti e tanto di cappello a loro“.

Il discorso si sposta poi sul genere di attesa che certe produzioni blockbuster siano in grado di generare, qualcosa su cui Microsoft è stata piuttosto indietro negli ultimi anni. “Certamente, non è un posto in cui siamo stati in prima linea, e non abbiamo davvero avuto il nostro uno contro uno con Sony. Non voglio necessariamente entrare nel merito di “Qual è il nostro Uncharted?”, “Qual è il nostro Horizon Zero Dawn”, qual è il nostro questo, qual è il nostro quello. Non credo serva a nessuno“.

Uncharted 5

Ma hai centrato un grande punto: quali sono quei giochi che hanno temi universali, che hanno un grande mondo in cui le persone vogliono perdersi, che hanno personaggi davvero ben realizzati e valori alti di produzioni? Questo è assolutamente quello che vogliamo perseguire“, ha riconosciuto Booty.

Parlando del futuro della società, in cui Phil Spencer ha ammesso l’intenzione di espandere ulteriormente gli Xbox Game Studios, ha infine dichiarato: “Noi studi dovremmo crescere in parallelo e assicurarci di avere quel tipo di giochi per i nostri fan è una cosa molto importante per noi“.

Pubblicità
Pubblicità

Cosa ne pensi di queste dichiarazioni? Scrivimelo in un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro