Xbox Game Studios Kim Swift

Xbox Game Studios, le acquisizioni non sono ancora finite

Phil Spencer parla del futuro della sua divisione anticipando che la stagione delle acquisizioni non è finita

Pubblicità

Breakneck City è un picchiaduro old school, in grafica low pixel, che non ha troppe pretese, ma neanche troppa convinzione d’emergere: il risultato è un titolo grezzo, embrionale, che seppur divertente mantiene delle imperfezioni troppo evidenti

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Il futuro di Xbox Game Studios sembra essere più radioso che mai. L’acquisizione dell’intero pacchetto Bethesda è stata la ciliegina sulla torta di un lungo periodo di acquisizioni iniziato nell’estate del 2018. Adesso, Microsoft pare non avere intenzione di fermarsi, come ha dichiarato Phil Spencer nel corso di una chiacchierata con Sarah Needleman, giornalista del Wall Street Journal.

Xbox Game Studios: ci sono altre acquisizioni in arrivo

Parlando nello specifico di future acquisizioni, Spencer ha dichiarato: “Sicuramente non abbiamo finito. Non c’è una quota, nessuna linea temporale in cui devo andare ad acquisire studi entro un certo tempo, ma se troviamo un team con cui abbiamo una buona misura…assolutamente!“.

Non si tratta certamente di una sorpresa, dato che è la filosofia che gli Xbox Game Studios hanno cercato di trasmettere negli ultimi anni: andare sempre alla ricerca di team che possano contribuire alla causa che la divisione di casa Microsoft sta cercando di costruire.

Xbox Games Studios

E questo non significa ricoprire di denaro qualsiasi sviluppatore o publisher disposto a prenderli: l’obiettivo di Redmond è portare dalle sue parti aziende capaci di rappresentare un qualcosa in più e un contributo importante e decisivo per la crescita di Xbox Game Studios. E, possiamo dire tranquillamente, anche di Xbox Game Pass.

Recentemente si è parlato di una grossa acquisizione cui termini sarebbero in definizione, ma si starebbe valutando un’operazione anche per Avalanche Studios, IO Interactive e Crystal Dynamics.

Xbox Game Studios, le acquisizioni non sono ancora finite 1

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ti aspetti da Microsoft per il futuro? Scrivimelo in un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro