World of Warcraft Classic verrà rilasciato in estate

World of Warcraft Classic raggiungerà i nostri schermi in tempo per festeggiare i 25 anni di Warcraft! Approfondiamo questa storia con tanti scottanti dettagli

World of Warcraft Classic

World of Warcraft Classic ha finalmente una data d’uscita! Il ritorno alla gloria della serie arriverà sui nostri schermi in tutto il mondo il 27 agosto, poco dopo alcuni periodi di prova per lo stress di rete, e sarà incluso nella normale sottoscrizione.

WoW Classic era stato ufficialmente presentato durante il BlizzCon del 2017 e sin da allora i fan aspettavano trepidanti di sapere quando avrebbero potuto tornare a giocarci, dunque l’annuncio odierno farà felici parecchie persone. Questo titolo arriverà in tempo per festeggiare ben due date importanti: i 15 anni di World of Warcraft e i 25 dell’universo stesso di Warcraft (debuttati rispettivamente nei mesi di novembre del 2004 e del 1994). Nonostante sia una fedele ricreazione del primo originale World of Warcraft, alcuni contenuti come il Nucleo Ardente, Onyxia e Maraudon saranno presenti sin da subito, mentre altri quali la Valle d’Alterac, i Preparativi per la Guerra di Ahn’qiraj e Naxxramas verranno aggiunti col progredire del livello dei giocatori.

Sei impaziente, vero? Beh, c’è una bella notizia: da domani 15 maggio, Blizzard inizierà a selezionare i partecipanti alla beta. Per esservi incluso, non devi far altro che collegarti al tuo account e andare su “Gestione account“. Da lì ti basterà selezionare l’opzione “WoW Classic Beta“!

Se non verrai selezionato, non preoccuparti! Avrai altre chance di provare il titolo prima del suo rilascio ufficiale. Blizzard organizzerà dei stress test per la rete. Chi vi aderirà sarà scelto in base a vari parametri, tra cui tempo totale di gioco e statistiche di sottoscrizione. Le date dei test saranno 22 e 23 maggio, 19 e 20 giugno e 18 e 19 luglio. A questo indirizzo troverai maggiori dettagli su orari e funzionamento di queste prove. Inoltre sappi che dal 13 agosto potrai creare il tuo personaggio in anticipo per World of Warcraft Classic!

Questo titolo sarà una delle mosse più importanti di Blizzard del 2019, poiché in molti fremono per tornare ad Azeroth. L’originale WoW ebbe un picco di ben 12 milioni di giocatori nel 2010, nel 2014 Blizzard dichiarò che oltre 100 milioni di account erano stati creati nel corso del tempo e i dati del 2017 identificavano i suoi incassi totali in una cifra di 9.23 miliardi di dollari. L’amore dei fan per la serie è indiscutibile, e la loro familiarità col gioco base sarà molto facilmente accostabile a quella che ebbero quando quest’ultimo uscì per la prima volta, 10 anni dopo l’universo a cui si ispira.

Credo che Warcraft, con molte delle sue iterazioni, abbia migliorato la sua arte, le sue storia, la sua tecnologia… e assieme a esso sono migliorati i suoi designer“, ha dichiarato il Senior Art Director Samwise Didier. “Avevi 10 anni di esperienza con Warcraft prima ancora che WoW uscisse sul mercato. E appena lo fece, e i giocatori iniziarono la loro avventura a livello uno, sapevano esattamente cosa aspettarsi“.

Per avere ulteriori informazioni su come partecipare alle prove pre-lancio, ti lascio il collegamento al sito ufficiale. Qui sotto potrai trovare inoltre il primo trailer di annuncio!

Come? Ancora non ti basta? Dai, un’ultima chicca, solo per te: è stata da poco annunciata un’edizione speciale di WoW per celebrare i suoi 15 anni! Conterrà una statua di Ragnaros, una spilla di Onyxia, un mousepad raffigurante la mappa di Azeroth e alcune stampe. Puoi preordinarla da qui o attraverso il tuo retailer di videogiochi preferito nei prossimi giorni!

Cosa ne pensi di questa carrellata di novità relative a World of Warcraft? Tornerai anche tu nelle terre di Azeroth in World of Warcraft Classic? Pensi di preordinare l’edizione speciale dei 15 anni della serie? Scrivicelo in un commento!
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>
Cosa ne pensi di questa carrellata di novità relative a World of Warcraft? Tornerai anche tu nelle terre di Azeroth in World of Warcraft Classic? Pensi di preordinare l’edizione speciale dei 15 anni della serie? Scrivicelo in un commento!
0