La cover di Wonder Boy: Asha in Monster World

Wonder Boy: Asha in Monster World arriverà su Steam

Wonder Boy: Asha in Monster World, remake del quarto capitolo della saga uscito nel 1994, si prepara ad arrivare sulla piattaforma di Steam

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Realizzato nell’ormai lontano 1986 dallo studio di sviluppo Escape e pubblicato sulla famiglia di console firmate SEGA, Wonder Boy è riuscito fin da subito ad attirare l’attenzione del pubblico di appassionati al genere action con i suoi colori sgargianti e i suoi frizzanti 8-bit. Con il passare del tempo, il brand è riuscito a mantenere alto il proprio nome fino all’1 aprile 1994 quando venne rilasciato ufficialmente l’ultimo capitolo della saga dal titolo “Monster World IV”, il quale ancora oggi viene ricordato con affetto da tutti gli appassionati.

Dopo circa 26 anni il titolo di SEGA torna nuovamente a far parlare di sé con un comunicato che conferma ufficialmente l’arrivo di un remake dell’ultimo capitolo della saga, dal titolo Wonder Boy: Asha in Monster World. Questo nuovo titolo arriverà sul mercato videoludico agli inizi del prossimo anno e, con molta probabilità, sarà disponibile su Steam, PlayStation 4Nintendo Switch.

Wonder Boy sta per tornare in scena!

Con una presentazione imminente che verrà fatta in occasione del Gamescom Awesome Indies Showacase del 29 agosto 2020, il prossimo gioco ispirato alle avventure di Wonder Boy porterà i giocatori di tutto il mondo a rivivere in prima persona gli eventi che si sono verificati in Monster Word IV, vestendo i panni della giovane e impreparata Asha con l’obiettivo di salvare il regno di Rapadarna dalle forze oscure. Durante l’avventura, la giovane guerriera verrà accompagnata da una misteriosa creatura, Pepelogoo, la quale si rivelerà essere un valido supporto e un’ottima occasione per far variare il gameplay.

Screen di Monster World IV

Il nuovo Wonder Boy: Asha in Monster World offrirà al giocatore la possibilità di poter potenziare il proprio alter-ego spendendo tutte le monete d’oro che verranno raccolte durante l’avventura. Con questi piccoli bottini sarà così possibile acquistare spade, armature, bracciati e altre attrezzature da poter equipaggiare e usare contro le orde di nemici che si incontreranno durante il proseguire della storia. Quest’ultima in particolare, secondo alcune indiscrezioni, potrà essere raccontata in giapponese, inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo, cinese (semplificato / tradizionale).

Per i più pignoli, ricordo che questo nuovo remake sarà sviluppato dal vecchio staff di Weston Bit Entertainment Inc, composto dai seguenti membri: Ryuichi Nishizawa (direttore), Shinichi Sakamoto (compositore), Maki Ōzora (designer dei personaggi) e Takanori Kurihara (direttore creativo).

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Conoscevi già la saga videoludica di Wonder Boy? Cosa pensi di questo nuovo remake? Scrivilo nei commenti

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro