Wargroove sbarca su PlayStation 4 il 23 luglio

Per gli amanti degli strategici a turni e della saga Advance Wars ecco Wargroove

Wargroove
0

Wargroove è un gioco strategico a turni per un massimo di 4 giocatori, in cui ogni partecipante prenderà il controllo di un esercito per iniziare una guerra contro i propri nemici. Il titolo in questione è una versione moderna del genere tattico, diventato virale negli anni 2000.

Come annunciato dallo sviluppatore Chucklefish, Wargroove arriverà su PlayStation 4 il 23 luglio, il videogioco sarà scaricabile dal PlayStation Store e la lingua supportata sarà selezionabile tra le diverse opzioni: inglese, francese, italiano, spagnolo, tedesco, giapponese, brasiliano, russo ed infine cinese semplificato o tradizionale.

Wargroove è stato rilasciato in precedenza su Xbox One, Switch e Pc dove il gioco supportava perfettamente il Cross-Play; supporto assente nella versione per PlayStation, dove i giocatori però potranno accedere alle varie mappe create dalla comunità di tutte le piattaforme.

Trama

Nel regno di Roxapedra è scoppiata la guerra. Incalzata dai nemici, la giovane regina Mercia è costretta ad abbandonare la sua patria e a recarsi in terre sconosciute in cerca di alleati. Ma chi incontrerà nel corso della sua avventura e quali terribili sfide dovrà affrontare?

Caratteristiche principali

Scegli il tuo comandante!

  • Possibilità di scegliere tra più di 12 comandanti, ognuno con la propria personalità e le proprie motivazioni.
  • Giura fedeltà ad una delle quattro fazioni presenti: il Regno di Roxapedra, L’impero di Kantahr, la legione di Malheim o le Tribù Floral.
  • Ottima modalità campagna, raccontata con sequenze animate in stile pixel art e battaglie dinamiche

Wargroove

A colpi di groove!

  • I comandanti potranno ricorrere ad una mossa speciale detta “groove”, attivabile unicamente quando la barra si sarà riempita al 100%. Ogni comandante avrà a disposizione un proprio groove diverso da tutti gli altri.

Wargroove

Crea la tua avventura!

  • Personalizzazione totale di gioco attraverso l’utilizzo dell’editor, con il quale creare scenari, mappe e campagne. Il tutto creerà infinite possibilità di gioco, senza dover ricorrere alle mod o all’utilizzo di siti esterni. Una volta creata la mappa che più ci aggrada, avremo la possibilità di scaricarla oppure condividerla con altri giocatori.
  • Il multigiocatore in locale e online consentirà ai videogiocatori di scegliere se avere un gioco competitivo o cooperativo per poter portare la propria fazione alla vittoria.
  • Ottima modalità Sfida dove i più saggi e i più caparbi avranno pane per i propri denti. In questa modalità infatti dovremo affrontare 5 diversi avversari in rapida successione
  • Possibilità di imporre sul nemico la modalità Enigma, dove l’unico obbiettivo di gioco sarà quello di vincere UN solo turno.
  • Guadagna stelle per sbloccare nuovi oggetti, molti di questi saranno nascosti.
Ti piacciono i giochi strategici e non vedi l’ora di rituffarti in Wargroove? Sei un ottimo creatore di mappa e l’editor di gioca è una modalità che ti attrae? Faccelo sapere con un commento.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>
Ti piacciono i giochi strategici e non vedi l’ora di rituffarti in Wargroove? Sei un ottimo creatore di mappa e l’editor di gioca è una modalità che ti attrae? Faccelo sapere con un commento.
0